Kate Middleton ha completato il ciclo di chemioterapia preventiva alla quale si era sottoposta nove mesi fa.
Tutti ricorderanno il video in cui la principessa del Galles annunciò al mondo intero di aver scoperto di essere affetta dal cancro. Lo aveva scoperto durante un intervento allo stomaco, che doveva essere di routine.
Da allora la Royal Family ha affrontato uno dei periodi più difficili di sempre. E a renderlo ancora più complesso è stato che non c’era solo la salute di Kate da preservare, ma anche quella di Carlo III. Anche lui infatti, durante un intervento di routine alla prostata nello stesso ospedale, la London Clinic, aveva scoperto di essere affetto da un cancro.
La Royal Family si è trovata a dover mandare avanti gli impegni istituzionali e lavorativi senza due membri senior e molto importanti. Il principe William, erede al trono, e la regina Camilla, hanno dovuto lavorare il doppio e allo stesso tempo stare accanto ai rispettivi consorti.
Ora però, il peggio è passato. Re Carlo ha ripreso già da un po’ i suoi impegni istituzionali, mentre Kate spera di farlo a breve. Dopo molti mesi di chemioterapia preventiva (il cancro le era stato asportato) arriva la lieta notizia con un video commovente su Instagram.
Al centro di questo video c’è la cosa più importante per la futura regina d’Inghilterra: la famiglia. William ha più volte ridotto i suoi impegni per poter stare accanto alla moglie e i figli non si sono separati un attimo dalla madre. Con lei ci sono stati i genitori e le amiche di sempre, pronti a starle accanto in qualsiasi momento difficile.
“Mentre l’estate volge al termine, non posso dirti quanto sia un sollievo aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia“. Esordisce così la principessa Kate nel video, mentre vengono mostrate immagini di quotidianità, girate presumibilmente durante le vacanze estive.
“Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia. La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute”, continua.
“Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per le persone più vicine”. Ma come sta Kate Middleton? Nel video, è lei stessa a spiegarlo: il ciclo di chemioterapia è terminato e adesso è arrivato il momento della ripresa definitiva: “Rimanere libera dal cancro ora è il mio obiettivo. Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e la completa ripresa è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”.
Il momento di tornare al lavoro e agli impegni pubblici però, non è ancora arrivato. Arriverà “nei prossimi mesi, quando potrò”. Tuttavia, aggiunge Kate nel video, “nonostante tutto quello che è successo prima, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento della vita”.
Tutti ricorderanno anche il motivo per il quale la futura regina d’Inghilterra, nove mesi fa decise di condividere con il mondo la sua malattia. Il suo intento era stare accanto a chi stava attraversando la stessa situazione e allo stesso tempo sensibilizzare.
Anche in questa occasione, ora che sta meglio, ha deciso di lanciare lo stesso messaggio e stare accanto alle persone: “A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro: rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può arrivare la luce, quindi lasciate che quella luce brilli”.
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…