La principessa del Galles Kate Middleton ha fatto visita al reggimento della Queen’s Dragoon Guards nel Norfolk e si è contraddistinta anche per essersi messa alla guida di uno dei mezzi in dotazione
Kate Middleton sempre più principessa soldato. In qualità di nuovo Commodore in Chief della Fleet Air Arm infatti, la principessa del Galles ha fatto visita alla base militare di Norfolk del reggimento militare britannico delle Queen’s Dragoon Guards, dove ha preso parte ad alcune manovre ed esercitazioni. In particolare, affiancata da un istruttore, ha voluto prendere i comandi di un blindato in dotazione al reggimento dimostrando coraggio e perizia.
Con la morte di Elisabetta II e l’ascesa al trono di Carlo III sono state anche ridistribuite alcune cariche militari tra i componenti della famiglia Reale. Per la Principessa del Galles in particolare ne sono arrivate alcune che le conferiscono degli incarichi importanti, ma che non comportano nessun tipo di partecipazione a livello militare, più un’onorificenza che comunque la Middleton sembrerebbe aver preso molto sul serio. Dopo aver ereditato dal marito William la Royal Honorary Air Commodore of Royal Air Force Coningsby, il re l’ha nominata Colonnello in Capo delle Queen’s Dragoon Guards e nuovo Commodore in Chief della Fleet Air Arm.
Non smette di stupire Kate Middleton. Da quando è stata nominata colonel-in-chief da re Carlo III lo scorso agosto, la Principoessa del galles ha preso molto sul serio il suo ruolo, benché di semplice natura onorifica, infatti non si tira indietro nell’affrontare qualsiasi situazione alla quale viene sottoposta. La visita in elmetto e mimetica di ordinanza alla base delle Queen’s Dragoon Guards ne è una riprova. La Principessa si è voluta sedere ai comandi di uno dei Jackal 2, i veicoli blindati da sette tonnellate equipaggiati con una mitragliatrice in dotazione al reggimento e, affiancata da un istruttore, ha governato a dovere il pesante mezzo da guerra.
Durante la visita come colonnello in capo del reggimento, Kate ha anche maneggiato un drone e ha ricevuto la spilla delle Queen’s Dragoon Guards, realizzata nel 1959 per la Regina Madre, che servì anche colonnello in capo del reggimento. La principessa ha inoltre assegnato alcune medaglie per il lungo servizio e la buona condotta e ha ricordato i soldati caduti in servizio. Non è la prima volta che Kate partecipa a delle esercitazioni militari, infatti già nel marzo scorso aveva visitato le famose Guardie Irlandesi mentre a settembre aveva partecipato a una simulazione di volo con la Royal Navy in qualità di nuovo Commodore in Chief della Fleet Air Arm, visitando la base di Yeovilton, nel Somerset, dove aveva voluto provare alcune attrezzature di sopravvivenza, tra cui un giubbotto di salvataggio.
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…