Kate Middleton, la malattia avanza e il tempo stringe: la decisione è presa

Nuove e clamorose indiscrezioni arrivano dalla Famiglia Reale. La principessa Kate si trova di fronte ad una scelta dolorosa, che commuove il Regno Unito

Per Kate Middleton è stato un anno durissimo. A marzo ha rilevato al mondo la diagnosi di cancro ed ha annunciato di aver intrapreso una dura battaglia, con il supporto della famiglia. “E’ stato l’anno più duro della mia vita”, ha detto nei giorni scorsi. Kate è sparita dalle scene, ha evitato qualsiasi tipo di apparizione pubblica e si è dedicata alle cure. L’ultima (e unica) occasione nella quale si è mostrata, è stato al termine delle Olimpiadi, quando insieme al marito (il Principe William) ha ringraziato gli atleti britannici.

Kate Middleton
Il Regno Unito in ansia per la decisione della principessa Kate – Fonte IG @princeandprincessofwales – cityrumors.it

Tutto il Regno Unito è in ansia per il destino di Kate. Anche alla luce di un nuovo report, destinato a far discutere. La principessa si troverebbe infatti di fronte ad una scelta dolorosa, ma necessaria, che sarebbe stata accolta a malincuore dalla sua famiglia e dai sudditi, che seguono con apprensione l’evoluzione della situazione. 

La dolorosa scelta di Kate Middleton

Secondo quanto comunicato da una fonte interna del Palazzo Reale (citata da numerosi quotidiani inglesi), la principessa della Scozia potrebbe rinunciare del tutto ai doveri reali a tempo pieno a causa della sua malattia. Ma non è tutto. Kate “potrebbe non tornare mai più” al suo ruolo a tempo pieno all’interno della famiglia reale. Parole pesanti, che fotografano alla perfezione la situazione. La stessa fonte ha suggerito che la Principessa avrebbe “rivalutato” il suo ruolo, alla luce dei tanti doveri istituzionali ai quali è chiamata.

Kate dovrebbe dividersi tra le cure contro il cancro e il ruolo di principessa. Secondo la stampa specializzata, la moglie del Principe Williamè ancora gravemente malata, sta continuando la chemioterapia e, sebbene sia molto consapevole del suo ruolo, le sue priorità sono comprensibilmente cambiate in modo significativo”.

William e Kate, la vita non da royal
William e Kate, cos’hanno deciso – Fonte Ansa – cityrumors.it

La decisione della principessa Kate spiazza il Regno Unito

Nei giorni scorsi Robert Jobson, biografo e insider della famiglia reale, ha pubblicato un lungo scritto nel quale ha raccontato alcuni dei momenti più complicati vissuti dalla principessa Kate. Anche lui concorda sul fatto che sarebbe doveroso riformulare le proprie aspettative sul ritorno di Kate. “Sta avendo una solida ripresa. Ma dovremo guardare la cosa in modo diverso andando avanti – ha affermato – In passato la gente si è chiesta: ‘Quando tornerà al lavoro? Sarà a tempo pieno in autunno?’. Non credo. Dovrà scegliere come completare il suo ritorno. Se ci sarà un ritorno in quella forma, comunque”.  Secondo Jobson, chiunque abbia vissuto “un’esperienza che ha cambiato la sua vita” ora comprende “quanto sia preziosa la vita” e cosa sia più importante. Attualmente, la priorità della Middleton è costituita dai tre figli e per questo in futuro potrebbe continuare a supportare William, ma in modo indiretto, senza alcun ruolo attivo.

 

Gestione cookie