Nonostante il falso ottimismo dell’ultimo periodo le condizioni di Kate Middleton sarebbero gravi: come sta veramente la Principessa.
I sudditi inglesi e il resto del mondo continuano a tenere il fiato in sospeso per le condizioni di salute della Principessa del Galles Kate Middleton. La moglie di William negli ultimi mesi ha dovuto affrontare una difficile battaglia contro il cancro.
Dopo l’intervento all’addome dello scorso gennaio, Kate si è sottoposta a delle cure chemioterapiche preventive che l’hanno messa a dura prova.
Negli ultimi tempi, però, si sarebbe diffuso un certo ottimismo circa il decorso della malattia. In realtà secondo il giornalista ed esperto reale Antonio Caprarica si tratterebbe di un “Ottimismo creato ad arte”. La verità dei fatti sarebbe purtroppo molto diversa.
Kate Middleton la situazione è grave: come sta la Principessa, le parole di Antonia Caprarica
Negli ultimi tempi i media hanno diffuso notizie fiduciose sulle condizioni di salute di Kate Middleton. “È giunta a un punto di svolta della sua terapia e si sente molto meglio” – ha rivelato nei giorni scorsi Vanity Fair. Così, nel frattempo, Buckingham Palace è stato subito sommerso da una valanga di messaggi entusiasti di auguri e di pronta guarigione.
Purtroppo, però, le cose non starebbero esattamente così. Se n’è parlato ultimamente a Pomeriggio 5, la nota trasmissione pomeridiana condotta da Myrta Merlino, in compagnia dell’esperto reale Antonio Caprarica. “Questa ventata di ottimismo pare diffusa ad arte” – ha dichiarato il giornalista senza troppi giri di parole. “Forse da royal watcher molto vicini alla famiglia reale interessati a dare una sensazione più positiva della realtà” – ha aggiunto subito dopo.
Se da un lato alcune testate hanno descritto troppo positivamente la ripresa di Kate Middleton, dall’altro non sono mancati neppure giornali che hanno diffuso notizie a dir poco allarmanti e teorie catastrofiste. Ad ogni modo, secondo Caprarica il dato oggettivo sarebbe uno soltanto. Ovvero che la Principessa non tornerà presto a lavoro. Dovranno infatti essere i medici che la seguono a darle il via libera non appena lei si sarà ripresa del tutto.
“Rispettiamo la riservatezza di questa donna che sta lottando in modo drammatico” – ha ribadito con fermezza il saggista. “Ci dirà lei quando starà meglio”. E ancora: “Il dato oggettivo è che non la vedremo ancora per mesi e questa è dimostrazione dell’entità del malanno. Sono tutte chiacchiere”. Insomma, per il giornalista non ci sarebbero dubbi. La realtà dei fatti sarebbe più grave rispetto a quanto sia stata descritta. Tuttavia ci sarebbero le premesse per un lento e progressivo recupero.