L’annuncio che riguarda Kate Middleton non è esattamente quello che tutti si aspettavano. Ecco cosa è successo alla Principessa del Galles.
Questo non è un buon periodo per la Royal Family. La notizia della malattia di Kate Middleton ha sconvolto il Regno Unito e ha gettato nello sconforto milioni di abitanti inglesi. La popolazione è preoccupata per la sorte della Principessa del Galles, alle prese con un cancro all’addome, scoperto a gennaio nel corso di un intervento chirurgico. È stata proprio la moglie di William a dare la notizia attraverso un video postato su Instagram, anche perché le speculazioni sulle sue condizioni di salute iniziavano ad essere sempre più insistenti.
Come se non bastasse, anche il Re Carlo III ha un tumore, nel suo caso alla prostata. Entrambi stanno combattendo questa battaglia con grande forza, sottoponendosi alle cure da settimane. Carlo è apparso in pubblico più di una volta, a differenza di Catherine, la quale potrebbe restare a riposo fino alla fine dell’anno. Di sicuro non si farà vedere in pubblico fino a settembre, poi dipenderà tutto dall’esito delle cure. Nelle ultime ore sta facendo molto discutere un incontro segreto tra William e suo padre Carlo. Ecco cosa si sono detti.
Carlo a William: “Fatti coraggio, tra poco dovrai regnare”. Ma come sta Kate?
Secondo quanto riportato da Nuovo, Carlo avrebbe chiesto un colloquio privato con suo figlio William, nel corso del quale gli avrebbe parlato del futuro della monarchia inglese: “Figlio mio, fatti forza! Tra poco toccherà a te regnare”. Secondo la ricostruzione del settimanale, questa sarebbe stato il colloquio che padre e figlio avrebbero avuto pochissimi giorni fa. Carlo non sta bene, anche se le cure stanno dando esiti positivi. Di sicuro, nel giro di qualche anno potrebbe essere costretto a lasciare la corona a suo figlio, ma adesso tutte le attenzioni sono rivolte a Kate.
La futura regina d’Inghilterra sta affrontando una battaglia complicata, le fonti ufficiali monarchiche non forniscono notizie da settimane e questo silenzio sta facendo preoccupare il popolo inglese. Diverse trasmissioni televisive britanniche stanno parlando di un aggravamento delle sue condizioni di salute, anche se sistematicamente arrivano smentite da Kensington Palace. Nonostante le smentite di facciata, cresce la paura di rivedere nuovamente una tragedia simile a quella che ha colpito Diana nel 1997.
Nuovo riporta alcune indiscrezioni provenienti direttamente da fonti vicine alla Royal Family: “Kate è molto magra, soffre di nausea, stanchezza e inappetenza. Perde chili e le sono anche caduti i capelli”. Sembra che la Principessa del Galles abbia deciso di non indossare una parrucca, ma chi l’ha vista recentemente ha fatto fatica a riconoscerla. Il suo ritorno in pubblico era previsto per metà aprile, ma la monarchia inglese ha deciso di lasciarla a riposo. Al suo posto, nei prossimi mesi, ci sarà Beatrice di York, figlia del Principe Andrea e dell’ex moglie Sarah Ferguson.