Kate Middleton le cure della Principessa: “Anche una vitamina per tornare presto”

Come sta Kate Middleton: tra le cure non solo le chemioterapia preventiva ma anche una vitamina particolare per tornare presto a lavoro.

Dopo mesi di mistero intorno alle reali condizioni di salute di Kate Middleton, la Principessa ha deciso di parlare pubblicamente del suo cancro per fare luce su quanto le starebbe accadendo. Di recente la moglie di William ha di fatto rivelato che si starebbe sottoponendo a delle terapie chemioterapiche preventive, nella speranza di tornare presto agli impegni pubblici.

Kate Middleton salute
Come sta davvero Kate Middleton (Fonte: Ansa – Cityrumors.it)

Queste parole hanno fatto ben sperare i sudditi inglesi e il resto del mondo che fino a poco fa erano molto in ansia per la Principessa.

Ad ogni modo, secondo alcuni giornalisti vicini alla Famiglia Reale, fra le varie cure a cui si starebbe sottoponendo la Middleton ci sarebbe anche l’assunzione di una particolare vitamina che dovrebbe aiutarla a ritrovare l’energia.

Come sta Kate Middleton: tra le cure speciali “anche una vitamina per tornare presto”

Come abbiamo anticipato, le condizioni di salute della Principessa Kate Middleton nell’ultimo periodo avrebbero fatto ben sperare i sudditi inglesi. Dopo l’annuncio ufficiale della malattia, la moglie di William si starebbe sottoponendo a delle cure chemioterapiche preventive. Inoltre, starebbe facendo uso di una particolare vitamina che dovrebbe aiutarla a recuperare le forze e a tornare presto agli impegni pubblici.

Kate Middleton come sta
Kate Middleton: le speciali cure a cui si sta sottoponendo (Fonte: Ansa – Cityrumors.it)

Stando a quanto dichiarato da alcuni giornalisti vicini alla Royal Family, la Principessa starebbe sperimentando una cura molto popolare in Giappone, basata sulla somministrazione della vitamina N. Questa in pratica non verrebbe consumata attraverso alimenti o integratori alimentari, ma verrebbe “praticata”. Sì, perché la lettera N si riferisce sostanzialmente alla Natura, ovvero alla capacità di connettersi con l’ambiente circostante attraverso attività all’aria aperta. In Giappone questa pratica è conosciuta come Shinrin-Yoku o Bagno nella foresta.

Non sarebbe di certo la prima volta che Kate trarrebbe forza dalla natura. “Kate Middleton ha sempre tratto forza e ispirazione dalla natura e dalla vita di campagna” – ha dichiarato la giornalista Jennie Bond, specialista della Royal Family alla BBC. Ma quali sono nel concreto i benefici della vitamina N?

Il contatto con la natura ridurrebbe l’insorgenza di ansia e depressione, aumentando la produzione di endorfine da parte del corpo. Inoltre, rafforzerebbe il sistema immunitario oltre che l’autostima e l’autocontrollo. Ancora, aiuterebbe ad alleviare lo stress, a migliorare la qualità del sonno, a regolare la pressione sanguigna, a tenere sotto controllo il diabete e l’obesità e ad aumentare i livelli di energia, così da tenere lontana la negatività.

Insomma, la vitamina N per Kate Middleton, che sta trascorrendo la sua convalescenza presso l’Adelaide Cottage immerso appunto nel verde, potrebbe essere un vero toccasana. In quanto potrebbe aiutarla a rafforzare l’organismo e a tenere alto il buonumore al di là delle cure chemioterapiche.

Gestione cookie