La+denuncia+del+Ministro%3A+%26%238220%3BRicevo+continuamente+foto+di+uomini+nudi%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/la-denuncia-del-ministro-ricevo-continuamente-foto-di-uomini-nudi.html/amp/
Categories: Cronaca

La denuncia del Ministro: “Ricevo continuamente foto di uomini nudi”

Una vicenda ai limiti dell’assurdo: un ministro si è presentato in Tribunale ed ha mostrato tutte le foto ricevute da un uomo: “Mi mandava sempre immagini del suo…”

Una storia assurda, ai limiti del grottesco, ha coinvolto un ministro. La donna si è presentata in Tribunale e davanti ad un giudice ha mostrato tutte le immagini che un uomo le aveva mandato nel corso di questi mesi in privato. Foto che lo ritraevano nudo e con i genitali in bella mostra: “Ma secondo lei ha chiesto al giudice – posso essere interessata a chi si propone in questo modo?”.

Il ministro dell’Ambiente belga Zuhal Demir ha denunciato un uomo che la riempiva di sefie hot- Cityrumors.it

La vicenda ha trovato grande spazio sui giornali e sui siti di informazione e di gossip. Al centro della storia, un ministro che già in passato aveva preso posizione su un altro episodio simile. La notorietà del protagonista e l’assurdità della vicenda, ha scatenato la curiosità di numerosi cronisti, che si sono assiepati al di fuori dell’aula di tribunale. La storia è iniziata alcuni mesi fa e nel giro delle ultime settimane ha avuto il suo epilogo.

Il ministro belga dell’Ambiente  Zuhal Demir ha presentato una denuncia dopo aver ricevuto diverse foto a carattere sessuale da un follower su Instagram. “Purtroppo, questo tipo di comportamento indesiderato e trasgressivo è qualcosa che le donne incontrano troppo spesso. Smettetela”, ha denunciato il politico. Prima di arrivare di fronte ad un giudice, il ministro si era rivolto alle forze di polizia, denunciando l’avvenuto. Le forze dell’ordine avevano preso in carico la questione e nella massima segretezza (visto il ruolo politico ed istituzionale ricoperto dalla donna) avevano fermato l’uomo. Ma a distanza di qualche settimana (dopo la prima denuncia), il “divulgatore seriale di materiale pornografico”, è tornato alla carica.

Il ministro Demir ai Giudici: “E’ incredibile che la gente trovi normale mandare le foto del proprio pene”

A quel punto il ministro si è trovata costretta a passare alle vie di fatto, denunciandolo nuovamente e portandolo di fronte ad un giudice. È incredibile che la gente pensi che una cosa del genere sia normale. Inviare la foto dei genitali nei DM di qualcuno senza che gli venga chiesto? Come fai a pensare ad una cosa simile? Come fai a pensare che una donna possa essere minimamente interessata ad un uomo che si presenta così? E stranamente, non è un caso isolato. Questo accade a molte donne e anche a ragazze minorenni. Non possiamo pensare che questo sia normale”, ha detto Demir uscendo dall’aula del tribunale.

Il ministro dell’Ambiente belga Zuhal Demir durante il processo in tribunale – Cityrumors.it

Il ministro e lo strano precedente con Overmars

La stessa politica aveva preso posizione nelle scorse settimane nei confronti di un ex calciatore, che si era reso protagonista di un episodio simile. Parliamo di Marc Overmars, ex stella dell’Ajax e protagonista con i lancieri negli anni 90. Overmars ricopre il ruolo di Direttore Sportivo dell’Anversa, uno dei club più famosi nel Belgio. Nel novembre scorso è stato sospeso dal Tribunale sportivo olandese per un anno dopo aver ammesso di aver inviato messaggi inappropriati e a sfondo sessuale ad alcune dipendenti dell’Ajax, mentre ricopriva la carica di ds del club olandese. In particolar modo Overmars ha ammesso di aver inviato delle sue foto nudo ad alcune collaboratrici. Non contento le aveva spedito numerosi video espliciti. Secondo il giudice era stato protagonista di un vero e proprio “delirio di onnipotenza” che lo ha portato a contattare  diverse addette ai lavori del club, degli uffici, dei media e del dipartimento di calcio femminile.

Overmars aveva inviato foto oscene, messaggi espliciti, e richieste speciali: ad esempio quelle di rimandare foto in intimo o mentre le donne si trovavano nelle loro abitazioni. Secondo le testimonianze, le richieste dell’ex attaccante dei lancieri erano sempre più insistenti. Overmars è stato definito dalle addette al club come “un tipo strano”, che non parlava quasi mai, prima di scatenarsi con foto e video. Una volta lasciata l’Olanda, ha trovato un importante ruolo nell’Anversa. Il club e i tifosi lo hanno immediato eletto a nuovo idolo, dedicandogli cori e striscioni. Una presa di posizione che aveva trovato la forte opposizione del ministro Zuhal Demir: “Gli striscioni che sono stati dedicati ad Overmars – aveva dichiarato – sono uno schiaffo alle vittime. Calciatori e tifosi che sostengono un uomo che è stato condannato per comportamento trasgressivo con diverse donne… ho le mie domande al riguardo. Direbbero la stessa cosa se la loro sorella o figlia ricevesse una foto del pene di Marc”. Mai avrebbe immaginato di trovarsi (a distanza di qualche settimana) nella stessa identica situazione.

A inviarle le foto dei propri genitali è stato un uomo che ha provato a corteggiarla con una serie di messaggi sui social network. Resosi conto della poca predisposizione del ministro a instaurare un rapporto con lui, ha pensato di forzare la mano e di inviare una serie di scatti che lo ritraevano senza veli: ha iniziato con dei selfie in cui mostrava i muscoli, per arrivare a primi piani dettagliati dei suoi genitali. Foto che hanno scatenato la reazione del ministro che ha subito fatto scattare la denuncia ed il processo.

Paolo Colantoni

Recent Posts

Ferilli e lo spogliarello per la Roma: “Quello che è successo dopo è terrificante!”

Lo spogliarello in occasione del terzo Scudetto della Roma della Ferilli porta con sé un…

10 minuti ago

Bonus elettrodomestici 2025: compri frigo, lavatrice e non solo. Come funziona

Le famiglie italiane potrebbero usufruire di un nuovo bonus per la sostituzione dei vecchi elettrodomestici:…

5 ore ago

Logan Paul vs Mike Tyson, il risultato del match e il finale a sorpresa

Uno spettacolo sotto tutti i punti di vista quello che è andato in scena ad…

5 ore ago

Bonus Maroni a chi rinvia la pensione nel 2025: quanto avrà in busta paga

Sono previste, all’interno del testo della nuova Legge di Bilancio, delle modifiche al cosiddetto bonus…

6 ore ago

Ucraina-Russia, un piano che fa paura al mondo

Alcune fonti importanti hanno riferiti dei piani e dei progetto che mettono timore per quello…

14 ore ago

Divorzio, l’assegno di mantenimento non spetta in questi casi: è legge

In caso di divorzio, in alcuni casi può non essere pagato l'assegno di mantenimento. Lo…

15 ore ago