Harry rivela un particolare sulla sua infanzia difficile col padre Carlo ricordando quella volta che in sua presenza si è sentito terrorizzato.
Anche i più distratti dalle vicende dei “royals” britannici sanno che da tempo i rapporti tra Carlo, il secondogenito Harry e la moglie Meghan Markle si sono fatti a dir poco difficili. Alcuni segni di distensione, dopo diversi mesi di indiscrezioni e silenzi, ci sono stati in questi ultimi tempi, complici i problemi di salute di Kate Middleton e di Re Carlo.
La stampa infatti ha dato notizia di due distinti messaggi di pronta guarigione indirizzati da Harry e da Meghan alla principessa del Galles, operata all’addome il 6 gennaio scorso, e a Re Carlo III che a breve si opererà alla prostata.
Due messaggi giunti dopo che i tabloid avevano polemizzato per la mancanza di tempestività delle comunicazioni sulla salute dei due reali da parte dei Sussex che, lo ricordiamo, vivono insieme ai figli Archie e Lilibet, (4 e 2 anni) nella loro tenuta californiana di Montecito. Harry però ultimamente è tornato a parlare del rapporto col padre, ecco cosa ha detto.
Harry parla della sua difficile infanzia con papà Carlo
Stando a quanto riportato dall’Independent, Harry, oggi 39enne, si è lasciato sfuggire una battuta sul sovrano britannico in occasione del suo discorso ai Living Legends of Aviation Awards a Beverly Hills, in California, dove è stato premiato alla 21esima edizione dei premi annuali per il suo ex “impiego reale” in quanto veterano e pilota dell’esercito britannico.
Dunque Harry si è soffermato sulla sua esperienza come pilota e nel suo discorso ha accennato anche al primo volo insieme al padre Carlo: «Se non ricordo male avevo sette o otto anni quando sono salito su un elicottero del Wessex», ha ricordato Harry. «Ci sono saltato su. Ero emozionatissimo», ha confessato il duca di Sussex. «Quando, però, mio padre si è messo dietro per controllare cosa facevo ero terrorizzato», ha aggiunto mentre si rivolgeva al pubblico presente, come riferisce l’Entertainment Tonight. Parole arrivate in concomitanza con l’intervento alla prostata del monarca.
Ha fatto discutere anche la presenza dei duchi di Sussex in Giamaica lo scorso martedì 23 gennaio, dove sono apparsi a sorpresa per assistere alla première del nuovo film di Bob Marley al Carib Theatre di Kingston. I due hanno posato per le foto e stretto la mano agli attori del film. Hanno incontrato però anche Andrew Michael Holness, il primo ministro giamaicano che è un noto critico della monarchia britannica. Un incontro che secondo diversi tabloid del Regno Unito rappresenta l’ennesima provocazione verso il padre e la Corona, visto che Re Carlo attualmente è capo di stato della Giamaica.