La Ferragni oramai è out? Ecco chi è pronto a prendere il suo posto

Dopo il clamoroso affair del pandoro Balocco, continua l’emorragia di followers per Chiara Ferragni che rischia seriamente di compromettere il suo ruolo come regina delle influencer 

Poche settimane fa, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Balocco S.p.A. e di Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l. le due società che gestiscono i marchi e i diritti relativi a Chiara Ferragni, per “presunta pratica commerciale scorretta”.  Dopo che è stata anche indagata per truffa, in molti hanno deciso di non credere più alle sue parole e di non essere più follower o acquirenti. Un danno enorme per la reputazione che si era conquistata che ha coinvolto non solo il suo pubblico, ma anche le aziende che avevano deciso di collaborare con lei.

La Ferragni perderà il suo regno_ – Cityrumors.it – m20240112

 

Uno scandalo che potrebbe creare un terremoto nell’ambito mondo delle influencer e lasciare un vuoto che potrebbe scatenare una vera e propria battaglia tra le inseguitrici, in quanto a numero di followers, della nota imprenditrice milanese, interessati a prendere direttamente il suo posto come “la preferita dagli italiani”.

Senza più scettro e corona

Purtroppo da giorni non si parla d’altro in Italia e non solo. L’influencer e imprenditrice digitale di fama mondiale Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata nell’ambito del “Pandoro-Gate” e il suo impero sembrerebbe sul punto di crollare. Il “Pandoro Pink Christmas” firmato da Chiara Ferragni con l’azienda Balocco sta costando infatti davvero caro all’imprenditrice digitale che, oltre all’inchiesta in corso, continua a far perdere migliaia di followers giorno dopo giorno, un’emorragia che potrebbe significare l’inizio della fine per la sua avventura da influencer. Anche perchè ci sono già giovani star del web pronte a sfilarle il primato. Sul web, infatti, pullulano influencer, content creator, ma anche imprenditrici che potrebbero, anzi ambiscono a prendere il suo posto. Sono almeno tre le influencer tra le più seguite sui vari canali social che potrebbero spodestarla: Elisa Maino, Martina Strazzer e Alessia Lanza.

Elisa Maino

“Diciamo che a 18 anni avere un attico di 120m² è una grande soddisfazione”. Si era presentata così Elisa Maino, la 20enne fidanzata del cantante Bresh, mentre raccontava come aveva cominciato e come era riuscita subito a comprare un attico a Milano grazie ai primi ingenti guadagni, la sua avventura social in un podcast dal titolo: “One More Time”. Molto amata e popolare tra i giovanissimi, può portare in dote ben 3.1 milioni di follower su Instagram e quasi 6 milioni su TikTok. Secondo i più esperti, i suoi contenuti sono sicuramente da tenere sotto controllo, anche se sarà difficile che riesca a raggiungere il livello della Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo)

Martina Strazzer

Modenese di provenienza, ha solo 23 anni, è un imprenditrice e content creator con 732mila follower su Instagram, 1,5 milioni su TikTok. Fondatrice e CEO di Amabile Gioielli, il brand di cui si è parlato anche ultimamente, azienda con la quale attualmente dà lavoro a 40 persone. Nel nel 2020 ha dichiarato un fatturato di 65 mila euro, nel 2021 di 350 mila, nel 2022 è arrivata a quasi 4 milioni e nel 2023 si è prefissata l’ambizioso il traguardo dei 10 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Lanza (@alessialanza)

Alessia Lanza

Diversa dalle rivali, ma con la stessa determinazione di continuare a crescere e guadagnare con questo lavoro, Alessia Lanza, torinese di 23 anni, di follower ne ha 1.5 milioni su Instagram, mentre su TikTok sono 4.3. Oltre alle foto e ai video con le amiche, Alessia ha anche un podcast dal titolo “Mille Pare con Alessia Lanza”, giunto alla seconda stagione. Ha già pubblicato anche un libro che ha fatto molto parlare e discutere dal titolo “Non è come sembra”, in cui posa completamente nuda sulla copertina.

Gestione cookie