La+polizia+cattura+e+arresta+un+super+latitante
cityrumorsit
/cronaca/la-polizia-cattura-e-arresta-un-super-latitante.html/amp/
Cronaca

La polizia cattura e arresta un super latitante

Era ricercato sin dal 2021 e faceva parte di una organizzazione mafiosa molto importante, tanto che appena individuato subito fermato

Un arresto atteso da tanti anni. Ed è finalmente arrivato, un grosso successo da parte della polizia italiana che ha individuato, fermato e arrestato a Roma il 66enne Olinto Bonalumi. Un personaggio che è dal 2022 che figura nell’elenco dei latitanti pericolosi e ricercato dalla polizia di tutto il mondo.

La polizia cattura e arresta un super latitante (Ansa Foto) Cityrumors.it

Bonalumi è collegato ad organizzazioni criminali molto importanti, legate alla cosiddetta Società foggiana, temutissima a livello internazionale e dalle stesse forze dell’ordine che non riescono mai a fermare, tranne che in questo caso anche perché di ricercati che fanno parte di quell’organizzazione ce ne sono davvero tanti.

Il super latitante arrestato nella capitale deve scontare oltre 13 di anni carcere per diversi reati che vanno dalla concussione, all’accesso abusivo a sistemi informatici, ma anche ad intercettazioni fraudolente di conversazioni, fino al furto e alla rapina. Bonalumi era latitante dal 2021, nel suo passato ha commesso reati contro il patrimonio tra cui diversi furti nei caveau di istituti di vigilanza.

La soddisfazione di Piantedosi: Non finisce qui

L’arresto è stato eseguito nel tardo pomeriggio del 6 gennaio all’esito di indagini coordinate dalla Procura distrettuale di Bari, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la corte di appello di Ancona.

Il 66enne è stato individuato e bloccato a Roma in viale Europa dagli uomini della Sisco di Bari e della Squadra mobile di Foggia, con il supporto operativo dello Sco e della Sisco della Squadra mobile di Roma.

La soddisfazione di Piantedosi: Non finisce qui (Ansa Foto) Cityrumors.it

I risultati ottenuti dimostrano l’efficacia del lavoro e dell’impegno paziente ed incessante di chi opera per garantire la sicurezza del nostro Paese. È un segnale forte e chiaro: lo Stato è presente dovunque ci sia da combattere criminalità ed illegalità”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che si è complimentato con il capo della polizia, Vittorio Pisani, per l’arresto a Roma di Olinto Bonalumi. “A tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine – aggiunge Piantedosi – va il mio ringraziamento per la professionalità e il senso del dovere dimostrati”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Luce e gas, rincari 2025: ecco le strategie miracolose

Luce e gas, rincari in bolletta nel 2025: Gli aumenti, le cause e come risparmiare…

25 minuti ago

NASPI: si potrà prendere anche senza aver lavorato negli ultimi anni

Non tutti possono ottenere la NASpI, eppure esiste una categoria di lavoratori a cui è…

2 ore ago

Amarezza Lazio, Parolo: “Niente pianti, Lotito prenda un big per Baroni perché…”

L'ex centrocampista biancoceleste alza il livello e chiede di voltare pagina: "Fa male perdere il…

3 ore ago

Euforia derby, Giannini: “Una vittoria che rilancia la Roma e Pellegrini, ma…”

L'ex capitano e bandiera della squadra giallorossa si è emozionato nel vedere il successo della…

5 ore ago

Codice della Strada, stangata per chi viaggia senza cintura: cosa rischia il guidatore | La Cassazione cambia tutto

Codice della Strada, arriva la stangata ulteriore sui viaggi in macchina senza cintura: il guidatore…

7 ore ago

Cecilia Sala, Giorgia Meloni incontra Trump: cosa si sono detti | Le condizioni poste dalla Presidente del Consiglio

Cecilia Sala, le trattative per il rilascio della giornalista proseguono: Giorgia Meloni incontra Donald Trump.…

10 ore ago