Un gesto estremo e pericolosissimo, ma che probabilmente le ha permesso di salvarsi la vita. La protagonista, una donna di 87 anni
È stato un gesto disperato, preso d’istinto. Ma che ha dimostrato un estremo coraggio, oltre ad averle probabilmente salvato la vita. La protagonista è una donna di 87 anni. In preda al panico è riuscita a liberarsi dalle corde con cui un intruso l’aveva legata all’interno della sua casa. Lei non si è lasciata sopraffare dalla paura. Senza esitazioni, dopo essersi divincolata, si è lanciata dal secondo piano della sua abitazione per sfuggire al suo aggressore.
Un tuffo nel vuoto, che testimonia l’incredibile forza di volontà di questa persona anziana. Una scelta presa su due piedi per fronteggiare una situazione da incubo.
Tutto è iniziato poco dopo mezzanotte, quando la donna è stata svegliata da rumori insoliti. L’87enne, che abita da sola in quella casa, si è infatti ritrovata davanti a un uomo. Questo, con tono minaccioso, le ha chiesto di consegnargli del denaro.
Dal momento che non è riuscito a ottenere subito ciò che voleva, l’intruso è passato alle maniere forti. A quel punto ha infatti immobilizzata la donna legandole mani e piedi con una corda. Subito dopo ha iniziato a perquisire le stanze in cerca di soldi o oggetti di valore. La tensione e la paura in quel momento erano inevitabilmente alle stelle. La signora, però, non si è arresa. Sfruttando un momento di distrazione del suo assalitore, con pazienza e determinazione è riuscita a liberarsi dai legacci.
Una volta libera, consapevole del pericolo, ha preso una decisione estrema. Si è diretta verso la finestra del secondo piano e si è lanciata nel vuoto, nel tentativo di trovare rifugio dai vicini. Un atto rischioso, ma necessario per mettersi in salvo. Atterrata dolorosamente, ma viva, ha trovato la forza di raggiungere l’abitazione adiacente per chiedere aiuto.
Lì è riuscita a far chiamare subito la polizia. Ma quando gli agenti sono arrivati sul posto, l’intruso si era già dileguato. Dietro di sé, ha lasciato una casa devastata e una donna ferita.
La caduta ha provocato solo un problema alla gamba per la donna, che è stata trasportata subito dopo in ospedale. Dalle indagini della polizia è stato stabilito che l’uomo si era introdotto in casa rompendo una finestra al piano terra.
L’episodio si è verificato in Giappone, a Kamogawa, una cittadina nella prefettura di Chiba. Una storia che poteva finire molto peggio. Grazie al suo coraggio, fortunatamente la signora se l’è cavata solamente con una ferita sulla gamba.
A riferirlo sono i media americani che riportano di un'intenzione del neo presidente eletto che…
Una delle situazioni più frequenti che possono accadere quando sentiamo squillare il nostro smartphone e…
Il caso Clostebol continua a tenere banco ed ora c'è una novità molto importante: ecco…
Un bambino di appena 7 anni si è spento per un malore mentre stava facendo…
INPS, età pensionabile sul banco degli imputati: i sindacati affermano che i calcoli attuali siano…
Artan Kaja, 53enne trovato senza vita a Lucca, non è stato vittima di incidente sul…