Lancia+mobili+dalla+finestra+e+prova+a+dare+fuoco+a+casa%3A+arrestato
cityrumorsit
/cronaca/lancia-mobili-dalla-finestra-e-prova-a-dare-fuoco-a-casa-arrestato.html/amp/
Cronaca

Lancia mobili dalla finestra e prova a dare fuoco a casa: arrestato

Durante un apparentemente tranquillo venerdì sera, un uomo ha scatenato la sua rabbia lanciando oggetti dal secondo piano

Ha fatto il giro del paese la reazione rabbiosa e fuori controllo di un uomo sulla cinquantina lo scorso venerdì sera. Infatti, preso da un momento di follia, ha iniziato a gettare in strada diverse delle sue cose presenti in casa al secondo piano. Il luogo dove si trovava è Heldenlaan, nella città di Zottegem in Belgio. Una volta aver scagliato tutto fuori, tra mobili e altra argenteria, ha cercato di dare fuoco al suo appartamento per completare l’opera.

Condominio da cui l’uomo ha tirato le sue cose – Cityrumors.it

La polizia per fortuna è intervenuta in tempo e l’ha fermato. Il rischio di una vera e propria tragedia era enorme. Il tutto è iniziato subito dopo l’apertura dell’Egmont Light Festival intorno alle 19. La reazione dell’uomo in quel momento è stata furiosa: ha preso delle cose all’interno della sua abitazione e le ha gettate fuori dalla finestra. Quello che ha scagliato è caduto dal secondo piano e per fortuna non ha colpito nessuno, anzi. Tutte le cose sono finite in strada senza ferire alcun passante. La sua mossa successiva è stata quella di provare ad appiccare un incendio nel suo appartamento.

La vicenda

Una volta fatto questo, gli agenti di polizia sono entrati e intervenuti repentinamente nel condominio e l’hanno fermato. L’incendio è stato domato subito prima che diventasse veramente pericoloso. Non è servito nemmeno l’arrivo dei vigili del fuoco. L’uomo è stato preso da parte, catturato e ammanettato: le forze dell’ordine l’hanno portato alla stazione di polizia per fare alcuni controlli. Ora si chiarirà la situazione e cosa è avvenuto, facendo chiarezza sui motivi del gesto del 50enne. Il suo momento di follia avrebbe potuto costare caro a tantissime persone, soprattutto a quelle presenti nel palazzo. Nessuno può immaginare cosa sarebbe successo nel caso in cui il fuoco fosse divampato. 

Arrestato il 50enne che ha scagliato le sue cose dal secondo piano – Cityrumors.it

L’incidente, comunque, ha suscitato tantissima attenzione, anche se fortunatamente non ha avuto alcuna influenza sul festival delle luci. Anche nella giornata di sabato e di domenica sera a Zottegem si svolgerà l’edizione dell’Egmont Light Festival. Visto l’arresto dell’uomo, questa volta tutto il quartiere potrà passare una serata molto più tranquilla e senza grandi problemi. Le indagini sul caso comunque sono aperte, l’abitazione del 50enne è attualmente sotto sequestro per fare degli accertamenti sulla situazione generale e sulla vicenda. Presto si saprà di più.

Marco Ercole

Recent Posts

Meloni a Cernobbio: “Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro”

"Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro". Così…

2 ore ago

Sinner non ci voleva, è arrivata la notizia: tifosi sotto shock VIDEO

Una vittoria importante e storica per Jannik che ha battuto in tre set Draper, ma…

2 ore ago

“Un ometto che si credeva bello”, figuraccia della grillina in tv

La deputata del Movimento Cinque Stelle in diretta televisiva deride e si prende gioco del…

3 ore ago

Zero alcol in gravidanza, l’allarme dell’Iss: al via la campagna per la lotta alla Fasd

L’Iss, in vista della Giornata mondiale della lotta alla sindrome feto-alcolica (Fasd), ha lanciato la…

5 ore ago

Due malware stanno seminando il panico tra gli utenti: sfruttano due app famosissime

Gli esperti di sicurezza raccomandano massima attenzione: le minacce informatiche sono sempre più difficili da…

6 ore ago

A Cernobbio la rabbia di Volodymyr Zelensky: “Basta restrizioni sulle armi, non colpiremo civili”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ospite al Forum di Cernobbio: il conflitto con…

16 ore ago