Notte+di+paura+in+citt%C3%A0%2C+crolla+uno+stabile%3A+sul+posto+carabinieri+e+vigili+del+fuoco
cityrumorsit
/cronaca/latiano-crollo-edificio-indagini-vigili-del-fuoco.html/amp/
Cronaca

Notte di paura in città, crolla uno stabile: sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Prima un forte boato e poi il crollo. Notte di terrore in città per la caduta di uno stabile. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco

Erano le 4 di venerdì 30 agosto quando residenti e turisti sono stati svegliati da un forte boato. Un rumore che ha preceduto il crollo di un edificio. Immediato l’allarme e l’arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri sul posto per verificare la presenza di persone tra le macerie e capire meglio il perché del crollo.

L’edificio dopo il crollo (Ansa) – cityrumors.it

Stando alle prime informazioni che si hanno a disposizione, il crollo è avvenuto in un momento in cui nell’edificio, composto da un deposito e da un negozio di detersivi, non c’era nessuno. Naturalmente ora è in corso un’indagine da parte dei carabinieri di Latiano per capire il perché di un incidente che poteva avere un bilancio molto più grave.

Un forte boato e il crollo

Prima un forte boato e poi il crollo. È questo quanto successo a Latiano, in provincia di Brindisi, nella notte appena trascorsa. I vigili del fuoco e i carabinieri, arrivati immediatamente sul luogo dell’incidente, si sono trovati davanti ad una scena drammatica: l’edificio si è praticamente sbriciolato e sono partite immediatamente le ricerche per verificare la presenza di eventuale persone sotto le macerie.

Una delle immagini del crollo (Ansa) – cityrumors.it

Come riferito da Il Quotidiano di Puglia, al momento del crollo l’edificio, che è sede di un negozio per articoli per la casa e per animali con deposito annesso, non c’era nessuno e non erano presenti macchine parcheggiate vicino alla struttura. Questo ha permesso di evitare una tragedia e portare il cedimento a non provocare danni. La Procura ha immediatamente aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Le indagini

L’intera area è stata sequestrata ed ora sono in corso gli accertamenti per capire il motivo del crollo. Stando alle prime informazioni, nel negozio non erano presenti allacci al gas o bombole e per questo motivo non si pensa ad un cedimento provocato magari ad una fuga di gas o lo scoppio della bombola.

Non si conoscono i motivi del crollo (Ansa) – cityrumors.it

I vigili del fuoco nelle prossime ore effettueranno tutti gli approfondimenti del caso per ricostruire l’accaduto e dare una spiegazione al crollo che poteva procurare un bilancio molto grave, ma fortunatamente al momento del cedimento all’interno dell’edificio non c’era nessuno e nella zona non erano presenti macchine oppure persone che transitavano a piedi.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

8 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

8 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

13 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

22 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

22 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

23 ore ago