Uno degli interpreti più apprezzati e amati del mondo dello spettacolo ha deciso di prendere un’altra strada. La scelta fa discutere.
Sulla cresta dell’onda per oltre due decenni, poi l’improvviso colpo di scena. L’attore non ne vuole più sapere di telecamere e riflettori, ha scelto di cambiare definitivamente vita mettendosi alle spalle una carriera lunga e ricca di successi. E’ stato protagonista in serie tv di spicco come Smallville, Lost e The Vampire Diaries ma anche pellicole come Celebrity e Le regole dell’attrazione, adesso però dice basta: “Questa è la mia versione 2.0 che sta per diventare 3.0”.
In una lunga intervista concessa ai microfoni di E News, il 45enne ha infatti spiegato come da qualche tempo maturasse l’idea di voltare pagina in maniera radicale. A convincerlo che fosse quella la strada giusta è stata anche la moglie: “Devo ringraziare lei, questa donna ha deciso che non voleva vedere suo marito rovinare il suo corpo, la sua mente e il suo spirito, si è tirata su le maniche ed è scesa in trincea; mi ha aiutato a trovare una via d’uscita”.
Ian Somerhalder lascia a 45 anni, l’attore dice basta: “La vita sul set…”
La sua ultima apparizione rimane quella del 2019 nella serie tv Netflix intitolata V Wars, ora Ian Somerhalder si dedicherà ad altro. All’orizzonte per l’attore c’è una vita immersa completamente nella natura: “Quando vedi il modo in cui opera la natura, cambia tutto, così come le tue prospettive. È una cosa bellissima vedere cosa succede ai bambini, vederli partecipare alla coltivazione del loro cibo e alla comprensione di cos’è il cibo e da dove viene”, ha dichiarato.
Somerhalder si è trasferito infatti in una fattoria in campagna, insieme alla moglie e ai figli: “Adesso ci godiamo la vita nella nostra fattoria. Adoro passeggiare con i bambini, i cani e la famiglia. Stare con i nostri 18 animali, passeggiare tra gli alberi e i cespugli, questo vale molto più di tante cose che facevo prima”.
Buttando un occhio al passato da star però non ha rimpianti. Anzi, conserverà per sempre i momenti preziosi sul set: “Ho amato il mio lavoro, ho adorato fare film, è solo che l’ho fatto per troppo tempo. E’ stata una bella cavalcata e va bene così. Se mi guardo indietro lo faccio con affetto pensando alla vita sul set, spesso è stato come stare in famiglia”.