Le hostess hanno alzato troppo il gomito: il volo parte in ritardo

Un volo British Airways da Rio de Janeiro a Londra ha ritardato la partenza di 24 ore a causa di tre membri dell’equipaggio troppo alticci

Nell’immaginario collettivo il lavoro di hostess delle compagnie aeree è un lavoro bellissimo, sempre in giro tra le nuvole a visitare posti meravigliosi. In realtà è faticoso e stressante, anche se si ha l’opportunità di vedere molti posti diversi e a volte si ha un’occasione in più di “fare baldoria”.

Incredibile storia delle hostess della compagnia aerea britannica- Cityrumnors.it –

 

L’Assistente di Volo, più comunemente conosciuto come steward o hostess, è specializzato nell’assistenza ai passeggeri degli aerei, nel controllo delle carte di imbarco e nel servizio a bordo dell’aereo, deve conoscere almeno una lingua straniera e avere una serie di requisiti fisici indispensabili come una vista perfetta e un’altezza minima. Inoltre deve essere gentile  e dotato di savoir faire per mettere a proprio agio e tranquillizzare in ogni circostanza i passeggeri.

Storia incredibile

E l’occasione si è presentata a tre componenti dell’equipaggio di un Boeing 787-9 della British Airways a Rio de Janeiro nel settembre scorso, ma soltanto negli ultimi giorni si è potuto fare luce sulla dinamica di quanto accaduto. Tutto è cominciato quando non si sono presentati  sul posto di lavoro, ossia al gate al momento della partenza per Londra. I tre avevano dichiarato di essere stati derubati, ma con il passare dei giorni le indagini della Special Tourist Support Police hanno rivelato che non era come avevano affermato. In realtà, avevano trascorso la notte a Rio de Janeiro a bere e a divertirsi e al mattino non si sentivano in grado di volare. Avevano raccontato una storia dettagliata, ma la verità è emersa con il passare dei giorni e la polizia ha scoperto che le hostess avevano mentito per evitare di essere licenziate dalla British Airways.

Storia assurda – Cityrumors.it –

 

Una notte troppo brava

Durante la notte brava avevano perso i telefoni aziendali, probabilmente a una festa iniziata in una popolare località turistica nella zona portuale di Rio de Janeiro e poi continuata nella zona nord della città, dove uno di loro è stato trovato privo di sensi. Altre due hostess, in stato confusionale per l’alcol, sono state ritrovate dopo essere state derubate in un bar. Sui tre pende adesso il pericolo di un’accusa di falsa denuncia: rischiano una pena da sei mesi a un anno di carcere. Il volo è partito con 24 ore di ritardo, lasciando Rio con un bagaglio “più pesante”.

Gestione cookie