L’ex contabile mette nei guai Alberto e Charlene: spese folli, bufera sui Principi

L’ex contabile del principe Alberto e della principessa Charlene inguaia la Famiglia Reale di Monaco. Non mancano le polemiche: cosa sta accadendo e quali sono i sospetti. 

Il principe Alberto e la sua famiglia stanno attraversando un momento complicato, specialmente viste le gravi accuse rivolte dall’ex contabile. Si parla di un uomo che conoscerebbe molto bene tutti i conti del principe Alberto, ora però la questione va ben oltre.

Principe Alberto di Monaco
Principe Alberto e i problemi con l’ex contabile (foto ANSA)

Una vicenda ancora tutta da chiarire che, però, presenta dei punti oscuri. Da un lato Claude Palmero, dall’altro la Famiglia Reale del principe Alberto, nel mezzo alcuni quaderni privati. Il contenuto è in parte ancora top secret, ma le prime indiscrezioni fanno emergere gravissime accuse.

La vicenda

Claude Palmero è l’ex contabile del principe Alberto che sta facendo letteralmente tremare il Principato di Monaco. Sarebbero cinque i quaderni all’interno dei quali ci sarebbero rilevazioni sulle presunte spese di Sua Altezza e della sua Corte. Questo è quanto emergerebbe dai quaderni privati che, però, potrebbero diventare pubblici, specialmente dopo il licenziamento dell’uomo.

Alberto di Monaco e Charlene ballo
Alberto di Monaco con sua moglie Charlene, guai per la Famiglia Reale (foto ANSA)

Molti si domandano cosa ci sia all’interno di quel quaderno e quali siano le possibili stravaganze del principe e della sua famiglia. Claude Palmero ha 67 anni e per 23 anni ha amministrato e gestito i beni del principe Alberto e degli altri familiari. Ha preso il posto del padre André, morto il 10 gennaio 2001, collaboratore strettissimo del principe Alberto. Ma lo scorso 6 giugno questa collaborazione sarebbe stata interrotta, senza alcun preavviso, per mano della stessa Altezza Serenissima. All’origine di tutto ci sarebbero le accuse del contabile per una presunta appropriazione indebita.

Come ha risposto alle accuse

Non sono mancate le accuse del contabile che, infatti, ha deciso di rivolgersi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Smentite tutte le accuse nei suoi confronti. Palmero ne ha parlato in esclusiva sul quotidiano Le Monde. “Non sono né corrotto, né ladro, tutte cose inverosimili di cui la famiglia principesca, alla quale mi sono dedicato per due decenni, mi accusa ingiustamente“, ha confessato.

Secondo le informazioni rilanciate dall’ex contabile emergerebbe la mancanza di limite di spesa nella vita privata della Famiglia Reale. Ma proprio lo stesso principio Alberto ha ribadito a mezzo stampa. “Il signor Palmero, forse credendo di essere amministratore a vita, ha contestato in tribunale la mia decisione di allontanarlo. Mi ha attaccato personalmente e in termini offensivi. I suoi attacchi a me, allo Stato e alle istituzioni dimostrano la sua vera natura e quanto poco rispetto abbia nei confronti del Principato“, ha precisato il principe Alberto.

Gestione cookie