“L’ho visto fare in una serie tv”, minorenne gli salva la vita

“L’ho visto fare in una serie tv”, in questo modo un minorenne ha potuto salvare la vita ad un uomo che stava rischiando grosso 

Quando una serie tv può letteralmente salvarti la vita. No, non si tratta affatto di un detto o altro, ma poco ci manca. Fatto sta che un ragazzino di 14 anni, grazie al telefilm, ha salvato la vita ad un uomo. Se non fosse stato per il suo pronto intervento e per il massaggio cardiaco le cose sarebbero andate a finire in maniera peggiore. Ci troviamo in provincia di Verona dove nella giornata di domenica 18 febbraio si è verificato un episodio che ha scioccato l’intera comunità.

L'aveva visto fare in una serie tv
Minorenne salva la vita ad un uomo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un giorno speciale per il ragazzo visto che era il suo compleanno. Non del tutto visto che lo aveva trascorso a casa visto che era stato messo in punizione dai genitori per non essersi comportato bene durante la settimana. A questo punto meno male che è rimasto nella sua abitazione dopo che, dalla finestra, aveva notato qualcosa che non stesse andando per il verso giusto. Una persona stesa a terra con la moglie che chiedeva aiuto.

Verona, salva la vita ad un uomo colto da malore: grazie ad una serie tv

Il ragazzino non ci pensa su due volte ed esce di casa. Inizia a praticare la manovra salvavita che aveva visto proprio la sera prima in televisione. Intervistato dal ‘Corriere della Sera‘ il minorenne ha rilasciato questa intervista: “Era il giorno del mio compleanno, ma ero a casa in punizione, perché non mi ero comportato tanto bene con i miei genitori. Meno male, mi viene da dire adesso“. Dall’ospedale, dove l’uomo è ancora ricoverato, il personale medico fa sapere che la prognosi continua a restare riservata.

L'aveva visto fare in una serie tv
Minorenne salva la vita ad un uomo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Gli stessi medici, però, gli hanno rivelato che se non fosse stato per il suo pronto intervento coraggioso la vittima sarebbe sicuramente morta. Insieme all’uomo era presente la moglie che, terrorizzata, era al telefono con un operatore del 118. Dopo averle preso il cellulare di mano ha parlato, appunto, con l’operatore che gli ha consigliato cosa fare in quel momento. Dopo avergli dato la posizione esatta il medico gli aveva chiesto: “Te la senti di fare un massaggio cardiaco?”.

La risposta, ovviamente, non poteva che essere positiva. Per quindici minuti, in maniera interrotta, ha praticato quel massaggio senza mai fermarsi fino a quando non era arrivata l’ambulanza che ha portato l’uomo in ospedale. Applausi per il giovane.

Gestione cookie