Lilli Gruber, grave perdita per la famosa giornalista. Sarà sostituita da Floris in trasmissione: cos’è successo.
Notizia dolorosa per la giornalista Lilli Gruber: lutto per lei e per la sua famiglia. Sentore che qualcosa non stesse andando bene lo avevano già avuto i telespettatori notando la sua assenza da lunedì 18 dicembre a Otto e mezzo.
La conduttrice, infatti, aveva giustificato la sua assenza con motivati impegni personali. Si apprende da qualche ora che sarà sostituita in trasmissione da Floris. Ecco quanto trapelato in merito a ciò che è accaduto.
Gravissimo lutto per la giornalista Lilli Gruber, rimasta accanto a sua madre, che, purtroppo, è scomparsa nelle scorse ore. La donna, Herlinde Deutsch Gruber, aveva 96 anni. La madre della giornalista si sarebbe spenta nella sua città, Egna, in provincia di Bolzano dove ormai risiedeva da tanti anni. La Gruber aveva spesso dichiarato di avere un rapporto molto stretto e molto solido con la donna. I funerali si svolgeranno venerdì 22 dicembre presso la chiesa di San Nicola. Sono stati questi i motivi che hanno condotto la conduttrice di Otto e mezzo a farsi sostituire trasmissione dal collega Floris.
Non sono state rese note le informazioni personali della donna, ma pare vivesse a Bolzano e fosse separata dal marito Alfred Gruber – famoso imprenditore edile di Cortaccia, paese dell’alto Adige. Mentre per quanto riguarda la celebre conduttrice, sappiamo avere due fratelli Winfried e Friederike. Come accennato precedentemente, i funerali saranno saranno svolti alle ore 15:00 di venerdì 22 dicembre presso la chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna, mentre è stato predisposto il rosario sempre nella medesima chiesa per giovedì 21 alle ore 19:00. Di conseguenza, la conduttrice sarà assente dalla trasmissione per tutto il periodo delle feste.
Un legame davvero molto solido quello con la madre Herlinde nonostante la distanza. In diverse occasioni, la Gruber aveva raccontato alcuni episodi della sua infanzia quando sua mamma aveva imposto che in casa si parlasse solo ed esclusivamente tedesco e che fossero seguite e rispettate tutte tutte le usanze austroungariche. La conduttrice ha ricordato, in modo particolare, un episodio accaduto durante i tempi dell’asilo quando Lilli non parlava ancora l’italiano e la madre rassicurò la scuola che ben presto la figlia lo avrebbe parlato anche meglio di tutte le altre bambini presenti. inoltre, alla fine di ogni puntata pare fosse solita chiamarla per commentare insieme l’andamento della messa in onda.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…