Un’amicizia particolare tra due specie animali completamente diverse interrotta dalle autorità, costrette poi a tornare sui loro passi
Amicizie strane e dove trovarle. Spesso ci imbattiamo in video sui social di animali che stringono legami di amicizia nonostante le differenze tra di loro. Quella tra Molly e Peggy, però, è veramente speciale. Peggy è un semplice e dolce Staffordshire Bull Terrier, uno dei due cani di Juliette e Reece. Molly, invece, è una gazza che i due hanno trovato nel 2021 mentre passeggiavano in un parco. Il povero uccellino era caduto dal proprio nido ed era rimasto a terra ferito. Solo e indifeso è stato raccolto e portato a casa dalla coppia che ha deciso di prendersene cura e far sì che potesse guarire.
Durante la sua permanenza nell’abitazione Molly ha pian piano iniziato a condividere lo stesso spazio di Peggy. I due hanno iniziato a stringere un’amicizia così bella e divertente che Juliette e Reece hanno deciso di riprenderla e condividerla su Instagram. Presto la loro pagina ha raggiunto numeri impressionanti. Nel giro di poco tempo i follower sono schizzati oltre gli 800.000. Il loro successo è poi diventato anche un piccolo marketing, con magliette loro dedicate e un libro pubblicato lo scorso novembre dall’editore Penguin. Con il tiolo di ‘Molly e Peggy’ la raccolta ha ottenuto grande successo, al punto da esser stato definito: “Un libro regalo affascinante ed edificante pieno di bellissime fotografie di due improbabili compagni”.
La loro popolarità, però, non è passata inosservata. Nel giro di qualche mese le loro vicende hanno attirato anche chi, come sempre succede, ha ben pensato di mettergli i bastoni tra le ruote. “C’era un piccolo gruppo di persone che si lamentavano continuamente con il Dipartimento dei parchi e della fauna selvatica” ha spiegato di recente la coppia. Lamentele che purtroppo, lo scorso 1° marzo, hanno ottenuto ciò che volevano. Juliette e Reece sono stati costretti a cedere la gazza con l’accusa di averla custodita senza permesso.
Una decisione delle autorità che ha, però, scatenato una vera e propria rivolta su internet. Più di 150.000 persone hanno firmato una petizione per restituire riportare Molly a casa. Una protesta che ha chiamato in causa anche il premier dello stato del Queensland, Steven Miles, il quale ha indicato il ritorno del volatile come una “vittoria del buon senso” e ha invitato le autorità a fare di tutto affinché si potesse concretizzare. Detto, fatto. Nel giro di poche settimane, con la motivazione che la gazza non era ormai più in grado di vivere in libertà, è stata restituita a Juliette e Reece, ma soprattutto al suo grande amico Peggy.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…