L%26%238217%3Bincredibile+storia+della+contabile+infedele%3A+ecco+come+faceva+i+soldi
cityrumorsit
/cronaca/lincredibile-storia-della-contabile-infedele-ecco-come-faceva-i-soldi.html/amp/
Cronaca

L’incredibile storia della contabile infedele: ecco come faceva i soldi

 I soldi dei conti correnti che amministrava finiti su prepagate o in bonifici poi impiegati per saldare le folli spese in beni di lusso o in viaggi esotici 

Lavorava come impiegata in uno studio di commercialista di Busto Arsizio e aveva come compito quello di amministrare i conti di decine di aziende della zona, che si erano affidate allo studio per tenere in ordine la propria contabilità. Ma la donna di 52 anni ogni mese bonificava a suo favore fino a 10mila euro per volta per comprare oggetti griffati di gran lusso o effettuare viaggi esotici molto costosi.

La Guardia di finanza scopre impiegata infedele – Cityrumrops.it –

 

La donna,  accusata di furto e appropriazione indebita, è ora agli arresti domiciliari dopo un’indagine della procura di Busto Arsizio, condotta insieme alla guardia di finanza di Saronno, a seguito delle irregolarità denunciate dal liquidatore di una delle due società per le quali aveva operato, ormai fallita.

Una contabilità di comodo

Una storia davvero incredibile quella che arriva da Busto Arsizio dove per anni, Alessia Terzi, contabile di alcune società per conto delle quali operava da impiegata presso uno studio commercialista, sottraeva, tramite bonifici che si auto inviava utilizzandoli per ricaricare carte prepagate, anche fino a 10mila euro al mese senza, di fatto, svolgere alcuna attività a giustificazione di tali somme. Ora la donna è stata arrestata dai militari della Guardia di Finanza di Saronno per appropriazione indebita pluriaggravata. Negli anni che ha prestato servizio come impiegata dello studio avrebbe indebitamente sottratto dalle casse delle ignare aziende 1 milione e 266mila euro.  Soldi che la donna utilizzava per acquistare beni di gran lusso, come Rolex e borse Louis Vuitton, o per viaggiare. La Guardia di Finanza ha ricostruito che per festeggiare il suo 50esimo compleanno, la donna si era goduta un viaggio super lusso in Polinesia Francese del valore di 50mila euro, ma sarebbero stati oltre 120mila euro i soldi spesi per viaggi.

L’impiegata infedele aveva sottratto oltre un milione di euro – Cityrumors.it –

 

Inchiesta partita per caso

Come accade molto spesso in queste situazioni, la truffa della donna è stata scoperta per caso. Infatti il lavoro degli investigatori è iniziato ad aprile scorso, a seguito delle irregolarità denunciate dal liquidatore di una delle due società per le quali aveva operato, ormai fallita. A quel punto l’amministratore di una delle due ditte ha querelato la contabile “per aver trasferito su propri conti personali, alcuni cointestati con la madre, parte del denaro”. L’inchiesta ha però svelato che in realtà i soldi erano nettamente “superiori” a quanto segnalato dall’imprenditore. La donna, spiegano ancora i finanzieri, “si era rivolta a un’agenzia viaggi di Gallarate per effettuare viaggi, organizzati e non, prenotazioni di alberghi e acquisti di biglietti, i cui costi erano sostenuti inconsapevolmente dalle due società”. Nel giro di 8 anni, tra il 2012 e il 2020, la contabile infedele è riuscita a “distrarre” dai conti di due di queste aziende 1 milione e 266 mila euro che finivano regolarmente sui conti a lei intestati. In casa della donna i finanzieri hanno trovato scatole piene di gioielli, borse costosissime dei principali marchi della moda internazionale e orologi. Beni che sono stati sequestrati insieme ai conti dell’indagata.

Mauro Simoncelli

Recent Posts

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

43 minuti ago

Tutti questi pensionati non troveranno il bonus tredicesima INPS a dicembre

Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…

10 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, Gen. Tricarico: “Sospetto antisemitismo, su Putin dossier e tanto altro” ESCLUSIVA

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…

11 ore ago

Premi di produttività: oltre 5 milioni di lavoratori premiati

Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…

12 ore ago

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

13 ore ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

15 ore ago