A distanza di oltre un anno dalla sua scomparsa, spunta un biglietto di Matthew Perry: lo aveva lasciato a Lisa Kudrow
La morte di Matthew Perry ha lasciato tutti senza parole. Inaspettata, a distanza di un anno non sono riusciti a metabolizzarla né gli amici, né i parenti e neanche tutti gli appassionati della fiction televisiva che lo ha reso noto in tutto il mondo: ‘Friends’. Le avventure di quattro amici che hanno fatto sbellicare dalle risate, ma anche commuovere tutti.
Ogni giorno un’avventura o una lezione, il tutto racchiuso in un angolo di quotidianità che potrebbe riguardare tutti noi, con esperienze che nulla hanno a che vedere con gesti di eroismo, ma che potremmo vivere da un momento all’altro. Lo spaccato di ‘Friends’ è rimasto nel cuore di tutti, esattamente come Matthew.
Chandler, questo è il nome con il quale è diventato famoso all’interno della serie televisiva, era il marito di Monica. Una coppia che viveva ogni giorno della propria complicità, tra errori, lezioni, risate ed episodi che sono rimasti impressi nel cuore di tutti i fans.
Per questo ancora oggi diventa complicato accettare la morte di Matthew Perry, per questo chi lo amava non riesce a digerirla, come non ci riescono gli amici – lo sono diventati per davvero – che con lui hanno condiviso per anni lo stesso set.
Il bigliettino
Tra questi c’è anche Lisa Kudrow, che all’interno della serie interpretava il ruolo della folle e dolce Phoebe Buffay. L’attrice originaria di Los Angeles, in un recente intervista ai microfoni di Drew Barrymore, avvenuta nel corso dello show omonimo, ha raccontato un aneddoto inaspettato, parlando di un biglietto lasciatole da Matthew.
“Matthew mi ha regalato il barattolo ‘Cookie Time’ alla fine del nostro ultimo episodio nel 2004″, protagonista di uno dei più amati episodi di Friends. Morto nel 2023, quindi 19 anni dopo, solo a quel punto Lisa ha scoperto del bigliettino che Matthew gli aveva lasciato dentro il barattolo. Nella stessa intervista ha aggiunto: “Non ho approfondito la questione. Non sapevo nemmeno che fosse lì dentro. Ma una cosa è certa, il tempismo è tutto”.
Già qualche anno prima, quando Matthew era ancora in vita, Lisa aveva parlato del dono che gli aveva fatto, dicendosi entusiasta: “È stata una conclusione emozionante per lo spettacolo e il regalo di Matthew è stato la ciliegina sulla torta. Abbiamo riso e pianto allo stesso tempo”.
In tal senso, aveva svelato anche un incredibile retroscena. Lisa, infatti, aveva chiesto a Matthew, prima di accettare il dono, se avesse avuto il permesso di prenderlo, perché: “La mia macchina veniva perquisita ogni notte prima che partissi per assicurarsi che non avessi portato nulla con me”. E per fortuna che lo aveva.