Lite al concerto termina in tragedia, morto uno spettatore: indagini in corso da parte delle forze dell’ordine
Una serata che doveva essere indimenticabile ed invece si è trasformata in tragedia. Il tutto si è verificato nella serata di ieri, giovedì 11 aprile, in quel di Firenze dove da pochi minuti era terminato il concerto dei Subsonica. L’esibizione della band si è tenuta all’interno del “Mandela Forum“. Secondo quanto riportato da una prima ricostruzione della polizia pare che ci sia stata una lite tra due spettatori terminata nella peggiore maniera possibile.
Un diverbio che è degenerato in una vera e propria colluttazione dove, ad avere la peggio, è stato uno spettatore di 47 anni. Quest’ultimo ha riportato dei gravi traumi alla testa in seguito ad una caduta. Subito è stato soccorso da parte di altri presenti che hanno lanciato l’allarme chiamando l’ambulanza. Il personale medico ha cercato di curarlo sul posto e poi lo ha trasportato all’ospedale di Careggi. Proprio al nosocomio, purtroppo, il cuore dell’uomo ha smesso di battere per sempre.
Firenze, lite al concerto dei Subsonica: morto spettatore 47enne
L’uomo è deceduto nel cuore della notte per via delle gravi ferite che ha riportato. Subito sono scattate le indagini da parte delle forze dell’ordine che intendono fare chiarezza su quanto accaduto. Da precisare che la lite è avvenuta subito dopo la fine del concerto della band. La vittima si trovava al concerto insieme alla moglie. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la coppia stesse uscendo dal Palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una violenta lite verbale.
Successivamente sarebbero passati alle mani quando la vittima è stato spinto da qualcuno cadendo rovinosamente al suolo. Gli investigatori della squadra mobile toscana hanno sequestrato le telecamere di videosorveglianza e stanno esaminando le immagini per cercare di capire cosa sia successo.
Subito sono partite le ricerche da parte della persona che lo avrebbe spinto. Secondo quanto raccolto dai social network pare che il 47enne fosse venuto appositamente da Pistoia per assistere al concerto dei Subsonica.