Lite in famiglia, bambino eroe chiama il 112 e salva la madre

Una lite in famiglia degenera, il bambino non si fa prendere dal panico e chiama il 112: in questo modo ha salvato la vita alla madre 

Una vicenda che, fortunatamente, termina nella migliore maniera possibile anche se c’è stato il forte rischio che potesse finire davvero molto male. Tutto questo non è accaduto grazie al pronto intervento di un bambino eroe. Ci troviamo in provincia di Pisa dove il piccolo di 8 anni ha chiamato i carabinieri chiedendo aiuto con una richiesta ben precisa: quella di mettere fine alla lite in famiglia che si stava verificando nella sua abitazione tra il padre e la madre.

E' accaduto a Pisa
Carabinieri (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Non solo: aveva chiesto anche un pronto intervento da parte di una ambulanza visto che la donna era stata colta da un malore. Questo è quello che ha riportato il quotidiano locale “Il Tirreno“. A quanto pare il padre del bambino, dopo l’ennesima lite in famiglia, aveva discusso con il figlio maggiore. Poi aveva minacciato e strattonato la donna che era crollata a terra senza forze. In quel momento il bambino, senza farsi prendere dal panico, ha chiamato il 112 ed ha rivelato quello che stava accadendo.

Pisa, bambino eroe chiama il 112 e salva la madre colta da malore

Non si trattava affatto della prima volta che i suoi genitori litigavano. A quanto pare la coppia è in procinto di separarsi. La donna era intervenuta durante la lite tra il padre ed il figlio maggiore. L’obiettivo era quello di evitare che la situazione potesse degenerare da un momento all’altro. Il pronto intervento della donna, però, ha fatto infuriare l’uomo che si è scagliato violentemente contro la compagna. Il bambino, dopo aver visto la madre a terra e senza forze, ha chiesto aiuto affinché la potessero salvare.

E' accaduto a Pisa
Violenza su donna (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Subito dopo l’arrivo del personale medico e dei militari dell’arma il bambino ha chiesto di poter salire con lei in ambulanza e tenere la mano alla madre. Allo stesso tempo ha chiesto rassicurazioni per il fratello maggiore che era rimasto in casa con il padre ed i carabinieri.

La donna ha ricevuto assistenza al Pronto soccorso di Pontedera. Per lei si è aperto il percorso protetto (quando si verificano episodi del genere in famiglia). Un plauso va sicuramente fatto al piccolo che, nonostante la sua tenera età, ha affrontato alla grande questa vicenda. Solamente applausi.

 

Gestione cookie