Liti tra ospiti, decisione inevitabile: chiude mensa Caritas in città

Troppe liti tra gli ospiti nell’ultimo periodo, decisione inevitabile quella dei vertici alti: chiude la mensa della Caritas in città 

Non in maniera definitiva, ma temporanea. Ciò, però, non toglie il fatto che si tratta di una decisione che sta facendo decisamente discutere. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di una vicenda che non si verifica quasi mai. Ci troviamo a Piacenza dove i vertici alti della Caritas hanno deciso di sospendere la mensa per un centinaio di persone. Le stesse che offrono un pranzo ed una cena a circa 100 persone. Il motivo di tutto questo? Le troppe e continue liti tra gli ospiti.

Chiude mensa Caritas a Piacenza
Polizia (Ansa Foto) Cityrumors.it

La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è verificata nella serata di venerdì 22 marzo, all’interno del cortile della mensa. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Libertà” pare che due uomini abbiano avuto una accesa discussione. I due erano in attesa di entrare e, di conseguenza, consumare la cene, fino a quando la situazione non si è capovolta nel peggiore dei modi. Offese, insulti, calci e pugni sotto gli occhi degli altri presenti. Troppo per i presenti che hanno deciso di passare all’azione.

Piacenza, ennesima rissa: chiude la Caritas (temporaneamente)

Dopo pochi minuti, sul posto, sono arrivate due volanti della polizia e altrettante ambulanze. I due hanno riportato sì delle ferite, ma non in maniera grave. Sono stati medicati stesso sul posto. A soffermarsi su questa vicenda ci ha pensato direttamente il direttore della struttura, Mario Idda. In una intervista rilasciata al quotidiano ha fatto capire che non si trattava affatto della prima volta che si verificava un episodio del genere. Già poche settimane prima, infatti, c’era stato un’altra rissa.

Chiude mensa Caritas a Piacenza
Chiusa la mensa Caritas di Piacenza (Ansa Foto) Cityrumors.it

Quando gli è stato chiesto il motivo di questo “stop” temporaneo la risposta non si è fatta attendere. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Abbiamo deciso di dare un freno e di stoppare il tutto perché motivato da una richiesta di aiuto prima che possano accadere fatti decisamente più gravi“.

Una delusione non indifferente per i più bisognosi che, con un vistoso cartello all’entrata, hanno letto che il servizio è stato sospeso a data da destinarsi. Questa la scritta completa: “Non riuscendo più a garantire la sicurezza di ospiti e volontari, la mensa della fraternità resterà chiusa fino a data da destinarsi“.

Gestione cookie