Una rider e una cliente, incinta, litigano per colpa di una mancia da 2 euro e la prima la accoltella per quattordici volte
La mancia. Un tema ricorrente tra i rider che spesso dibattono sulla poca considerazione che gli viene data da chi ordina e riceve la pizza, soprattutto quando la consegna si trova a chilometri di distanza e il tempo per effettuarla è tanto. A volte è troppo bassa, altre volte non viene data e solo in rari casi supera la media permettendo a chi fa le consegne di tornare a casa soddisfatto.
Questa, comunque, non rappresenta un obbligo. Chi ordina da mangiare, nella stragrande maggioranza dei casi, paga infatti la consegna già nel momento in cui salda il conto e non è quindi dovuto a dare ulteriori soldi. Si tratta, più che altro, di una convenzione sociale.
Eppure, per molti che fanno questo lavoro non dare mance congrue è un oltraggio, al punto da ritenersi offesi nel non riceverle. Un esempio, ovviamente estremo, è quanto accaduto in Florida negli Stati Uniti tra una fattorina e una donna incinta.
Quest’ultima è stata vittima di un incidente a causa dell’uomo che le aveva portato alla sua abitazione il cibo che aveva precedentemente ordinato. Quando è arrivato momento della consegna e in particolar modo della mancia, però, qualcosa è andato storto.
L’aggressione della rider
Stando a quanto affermano gli agenti della polizia, accorsi sul posto, la fattorina avrebbe aggredito la donna incinta perché riteneva la mancia che aveva ricevuto troppo bassa rispetto a quella che meritava. Un comunicato dello sceriffo della Contea di Osceola, rivela che: “Brianna Alvelo, 22 anni, di Kissimmee, è stata arrestata in relazione all’attacco di lunedì e deve rispondere delle accuse di tentato omicidio, rapimento, invasione di domicilio e aggressione aggravata”.
Le informazioni che giungono dagli Stati Uniti e riportate da Fox News, fanno sapere che la donna era in compagnia del marito e della figlia di 5 anni. Dopo aver aperto la porta per pagare la consegna e ritirare il cibo, avrebbe lasciato la mancia di 2 euro alla fattorina ventiduenne che, però, giudicandola insufficiente ha pianificato la vendetta.
Dopo aver fatto finta di andarsene, infatti, Alvelo ha atteso che tutti si addormentassero e si è intrufolata nella stanza dove dormiva la donna insieme a un uomo, armato di pistola. Quest’ultimo avrebbe intimato al marito di andare in bagno e lei si è scagliata contro la donna accoltellandola quattordici volte.
L’intervento della polizia è stato immediato e fondamentale, perché ha permesso alla donna di andare in ospedale ed essere subito curata. Attualmente è salva e si trova in condizioni stabili, sotto costante controllo del personale ospedaliero.