Litigano su WhatsApp, rissa fuori l’asilo: mamme se ne danno di santa ragione sotto gli occhi increduli dei bambini
Scene di ordinaria follia quelle che si sono verificate all’esterno di un asilo nido nel napoletano. Due mamme si sono date appuntamento sul gruppo WhatsApp per darsene di santa ragione. Detto (e purtroppo), fatto. Proprio nel gruppo in cui si parla degli argomenti più inutili e futili possibili, ma che si trasformano in vere e proprie discussioni. Questa volta le due “signore” hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. Anzi, da due sono diventare addirittura sette.
Botte da orbi: schiaffi, pugni, calci e chi più ne ha più ne metta. Il tutto sotto gli occhi dei bambini sconcertati. Una rissa che è avvenuta nel noto quartiere di Scampia. Le donne in questione sono state denunciate dai carabinieri. Perché è nata questa rissa? A quanto pare l’istituto, ogni settimana, offre la possibilità a due genitori di poter partecipare alle attività della scuola, con l’obiettivo di poter seguire l’andamento dei figli e di assicurarsi promesse didattiche che possano essere rispettate.
La partecipazione avviene su turni, due genitori alla volta, ovviamente da concordare per ogni classe tra coloro che sono interessati ed hanno la disponibilità. Non per alcune mamme che hanno deciso di modificare le regole “a modo loro”. Ovvero? Senza chiedere il permesso agli altri genitori. Una decisione che ha fatto infuriare coloro che sono state escluse. In primis si è partito con insulti, parolacce e minacce all’interno del gruppo WhatsApp.
Successivamente i toni si sono alzati sempre di più quando si sono date un vero e proprio appuntamento fuori la scuola. Dalle parole, quindi, si è passati alle mani. In primis hanno provato a discutere nuovamente, ma non c’è stato verso. Da due le mamme sono diventate sette dove si sono prese a botte (letteralmente). Scene drammatiche per i bambini che hanno assistito increduli a quando stava accadendo. Qualcuno ha anche (inevitabilmente) pianto.
C’è anche chi ha avuto il coraggio di riprendere, con il proprio cellulare, quanto stava accadendo. Filmato che impazza sulle chat di WhatsApp. Un testimone ha chiamato i carabinieri. Dopo pochi minuti si sono presentati i militari dell’arma, ma tutte le donne erano già scappate. Poco importa visto che sono state identificate e denunciate per rissa grazie al filmato diventato virale.
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…
Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…
Angelo Madonia lascia Ballando Con Le Stelle. Il motivo ufficiale sarebbero alcune divergenze con la…
Giovanni Caruso difende Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non è in grado":…
Il presidente del Senato non ha dubbi e vuole che la fiamma sul logo di…