Lo+avevano+condannato+per+violenze+su+bambini%3A+ora+guida+uno+scuolabus%E2%80%A6
cityrumorsit
/cronaca/lo-avevano-condannato-per-violenze-su-bambini-ora-guida-uno-scuolabus.html/amp/
Cronaca

Lo avevano condannato per violenze su bambini: ora guida uno scuolabus…

L’agenzia non era a conoscenza del suo passato: è stato immediatamente richiamato e presto sarà licenziato

Notizia assurda dal Belgio: un uomo di 36 anni, condannato in passato per abusi sui minori, ha guidato uno scuolabus di bambini per una gita sulla neve. Il suo datore di lavoro nell’agenzia Autocars ‘t Ros Beiaard di Lebbeke è rimasto senza parole una volta venuto a conoscenza della questione. Non aveva idea di cosa nascondeva: “Ci aspettiamo che qualcosa del genere venga segnalato”, ha affermato Filip De Hauwere. “Non possiamo continuare a lavorare con lui”. Il suo nome è Ronny M.: nel novembre dello scorso anno si era presentato davanti al tribunale di Lovanio, in Belgio, perché sospettato di produzione e possesso di materiale pedopornografico, e di aggressione nei confronti di due ragazzi minorenni.

Scuolabus in partenza – Cityrumors.it

I bambini di solito lo chiamavano ‘zio’, tanto era ‘di casa’ e vicino alla famiglia delle sue vittime. Spesso passavano la notte con lui, e proprio in quel momento era solito entrare in scena. Le sue azioni sono state scoperte nel momento in cui la sua ragazza ha trovato le foto incriminate sul suo computer. Il pubblico ministero ha ricostruito i fatti che sarebbero iniziati nel 2017, quando i ragazzini avevano solamente 4 e 5 anni. Il caso è stato preso estremamente sul serio ed è stata richiesta una condanna di ben sei anni di reclusione.

Cosa è successo

L’uomo, alla fine, ha ricevuto solo la pena di un anno di carcere con sospensione totale, visto che aveva ancora la fedina penale pulita. Ronny comunque ha sempre negato tutte le accuse: il suo avvocato ha definito le sue azioni dei semplici giochi innocenti e ha chiesto l’assoluzione. Una delle condizioni imposte, inoltre, era quella di mantenere il suo posto di lavoro. La questione però è più difficile di quanto sembra, dato che per vivere fa l’autista di scuolabus ed è sempre in viaggio con dei bambini. Attualmente si trova in Austria con diversi scolari minorenni che stanno trascorrendo una vacanza sulla neve. 

Bambini si preparano a salire sullo scuolabus – Cityrumors.it

“Erano in viaggio con due autisti”, dice Filip De Hauwere di Autocars ‘t Ros Beiaard. “E sta già tornando in treno. Abbiamo informato il nostro avvocato, perché quell’uomo è con noi da quasi un anno e non ci ha mai informato della sua condanna. Naturalmente riteniamo che tutto questo sia molto spiacevole e stiamo valutando quali misure possiamo prendere. Per noi il rapporto lavorativo finisce qui e quindi lo saluteremo presto”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Non solo Ranieri: i Friedkin puntano al ritorno della grande bandiera

Un ritorno alla romanità, alle persone che vogliono bene alla Roma: è su questo a…

6 minuti ago

Scuola, studenti in piazza: “Ecco cosa chiediamo al Governo”

Mobilitazione generale nella giornata dello sciopero indetto dai sindacati studenteschi che li ha visti scendere…

57 minuti ago

Wanda Nara denuncia Icardi per violenza: il Galatasaray pronto a intervenire? Cosa rischia l’attaccante

Wanda Nara ha denunciato Mauro Icardi per violenza di genere. Cos'è successo fra i due…

2 ore ago

Curva Nord: omicidi, tradimenti e il pentimento del capo ultras

Beretta, capo ultras dell’Inter, collabora con la giustizia e svela i segreti i traffici criminali…

4 ore ago

Mike Tyson vs Jake Paul, tutto quello che c’è da sapere

Tyson-Paul, curiosità e origini di un match che mette il fascino del passato contro il…

4 ore ago