Un bambino tedesco è diventato un fenomeno artistico internazionale dopo aver venduto a migliaia di euro i suoi dipinti sugli animali
Il mondo, per fortuna, a volte regala ancora storie incredibili che ci fanno sperare che davvero tutto è possibile. Come ha dell’incredibile la storia che vede protagonista un bambino di soli tre anni che ha stregato l’intero mondo dell’arte, catturando l’attenzione e la curiosità di tutti gli esperti del settore, e che, a sole due settimane dall’aver compiuto il terzo compleanno, sta per aprire la sua prima esposizione di quadri in Germania.
Si chiama Laurent Schwarz, ed è già considerato un “mini-Picasso” per la precocità, la bravura e un talento artistico davvero fuori dal comune. E’ originario di Neubeuern, nell’Alta Baviera, la sua fama ha fatto già il giro del mondo e i suoi dipinti sono così apprezzati che per acquistarli vengono offerte anche cifre a cinque zeri.
Di solito a questa età si pensa solamente a giocare, si cammina, si corre, ci si arrampica su qualsiasi cosa, il linguaggio non è ancora del tutto completo, ma comunque si interagisce in tanti modi, con i propri genitori o con i propri simili, al massimo si comincia a scarabocchiare qualcosa con i pastelli colorati a cera che qualcuno sicuramente prima o poi ci regala. Ecco forse è nato tutto da loro, da quei pastelli che hanno cominciato a stuzzicare la fantasia, fatto sta che Laurent Schwarz, un bambino di appena tre anni, tedesco della Baviera, è diventata un talento assoluto nella pittura, un vero prodigio, tanto da aprire la sua prima esposizione. Questo piccolo Picasso, come è già stato soprannominato, ha catturato infatti l’attenzione dei critici d’arte ed esperti del settore e le sue opere valgono cifre incredibili, con parecchi zeri, perchè di talenti del genere ne nascono uno su un milione.
Ha davvero dell’incredibile l’avventura artistica del piccolo Laurent, iniziata, come sempre in questi casi, in modo del tutto casuale. I suoi genitori, Lisa e Philipp, hanno postato su Instagram un’immagine della sua prima opera, intitolata “Le dita”, per condividere con la nonna e con alcuni parenti che risiedono in Svizzera il talento del loro bambino. Una foto gettata nel mare magnum del mondo digitale ha fatto cambiare completamente la storia e ha fatto scoprire la purezza di un talento. Perchè sappiamo bene come funziona il mondo dei social, di quanto possano essere un modo incredibilmente veloce di veicolare qualcosa, tanto che le sue creazioni successive, sempre postate dai genitori, hanno addirittura attratto l’attenzione di una galleria d’arte, dando il via a una serie di vendite che hanno sorpreso la famiglia per le offerte che sono arrivati a ricevere per ognuna di loro. Il bambino è arrivato ad avere oltre 60mila followers sulla pagina ufficiale di Instagram e le sue opere, che raffigurano soprattutto animali, vanno letteralmente a ruba tanto che ci sono circa 10mila potenziali clienti in lista d’attesa! Anche una galleria d’arte di New York ha contattato la mamma del bambino con un’offerta per mettere in mostra il lavoro di Laurent, ma oramai è stato deciso che il primo vernissage del piccolo Picasso si svolgerà nel suo villaggio alpino natale di Neubeuern.
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…