A Milano c’è un personaggio in forte ascesa che sta cambiando l’orologeria del capoluogo milanese: si tratta dello smascheratore di rolex falsi.
Negli ultimi tempi sono molte le notizie di orologi falsi spacciati per veri e diverse persone sono cadute nella trappola. Per questo motivo quando si decide di fare questo acquisto il consiglio dato dagli esperti è sempre quello di prestare la massima attenzione oltre che naturalmente farsi accompagnare da uno che capisce per non rimanere truffati.
E a Milano in aiuto di chi vuole acquistare un orologio è arrivato lo smascheratore dei rolex falsi. Attraverso i social svela quale prodotto non acquistare e spiega anche il motivo. Una svolta importante in un mercato che, come detto in precedenza, sta registrando migliaia di truffe.
Milano, arriva lo smascheratore dei rolex falsi
Riconoscere un orologio falso da uno vero non è assolutamente semplice per i non esperti. E sono diversi i venditori che sfruttano magari la mancata conoscenza di un cliente per rifilare un prodotto fake. Ma a Milano negli ultimi mesi Lorenzo Ruzza, orefice oltre che ormai un influencer, ha deciso di aiutare tutti i suoi followers andando a smascherare tutti i rolex, ma anche altri modelli di orologi, che non sono assolutamente veri.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’ultimo video postato sui social Lorenzo mostra un Daytona e consiglia a tutti di non comprarlo. Si parte dalla scatola falsa e si prosegue con tutti gli altri componenti che non sono assolutamente veri. In conclusione del filmato l’orefice pubblica anche i numeri seriali dell’orologio fake per non cadere in un vero e proprio tranello. Un aiuto sicuramente importante per tutte le persone che non sono esperti di questi prodotti.
Chi è Lorenzo Ruzza
Lorenzo Ruzza è un orefice milanese in forte ascesa. Nel 2023 il fatturato dell’imprenditore lombardo è stato di 30 milioni di euro, ma lui non ha intenzione di fermarsi qui. In un’intervista rilasciata a Dossier ha confermato che l’obiettivo è quello di arrivare a 40 entro la fine dell’anno.
Un business molto semplice, ma anche fruttifero. “Funziona così – ha svelato Ruzza in questa intervista – la mattina presto pubblico su Instagram video con gli orologi in vendita. Vengo quasi subito contattato dai potenziali acquirenti e nel pomeriggio generalmente sono stati tutti acquistati“.