È un momento complicato per la California a causa dei diversi roghi divampati in questi giorni. La decisione di Joe Biden è quasi storica
Gli ultimi giorni di presidenza di Joe Biden sono più complicati di quello che ci si poteva aspettare. Il 20 gennaio è previsto il ritorno ufficiale alla Casa Bianca di Donald Trump e fino a quel momento il suo predecessore sarà chiamato ad affrontare una emergenza che quotidianamente si fa sempre più complicata.
Los Angeles è ormai da giorni in ginocchio per l’emergenza incendi. In queste ultime ore sono oltre 130mila le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni dopo l’ennesimo rogo scoppiato nelle famose Hollywood Hills. Una situazione davvero difficile e al quale non si troverà facilmente una soluzione. Le autorità locali, infatti, parlano di fiamme indomabili e la speranza è che si riesca in qualche modo a fermare l’avanzata di questi incendi. Ad oggi, stando al bilancio ufficiale, abbiamo cinque vittime, ma si teme che il bilancio possa aumentare nel giro di davvero poco tempo.
Una situazione emergenziale che ha portato il presidente Joe Biden a prendere una decisione storica. In questi giorni l’inquilino della Casa Bianca era atteso a Roma per una sorta di ultimo saluto al premier Meloni e al Papa prima di lasciare la guida del Paese. Ma visto quanto sta accadendo a Los Angeles, ha deciso di non partire e restare a Washington per monitorare con attenzione il quadro complessivo della vicenda.
Al momento Biden è costantemente aggiornato su quanto sta accadendo in California. Per ora non è previsto un viaggio in quelle zone visto che la situazione è davvero critica. Ma in caso di un miglioramento repentino del quadro complessivo non è da escludere che ci possa comunque essere una visita del presidente americano a Los Angeles per vedere con i propri occhi quanto sta accadendo in quella zona.
Per il momento non c’è nessun italiano coinvolto. Il console a Los Angeles ha confermato che i nostri concittadini magari hanno perso la casa, ma non hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. La struttura che rappresenta il nostro Paese al momento è chiusa per motivi di sicurezza e si spera di poter ritornare alla normalità la prossima settimana. I contatti con la Farnesina comunque sono continui visto che c’è molta apprensione per le persone italiane che vivono in quelle zone.
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…
L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…