La Duchessa di Sussex ha pensato a nuove idee per far cambiare idea agli inglesi. Ma la nuova polemica con la Famiglia Reale fa esplodere una nuova bufera
Meghan Markle (42 anni) vuole rifarsi una nuova reputazione in tutto il Regno Unito. La Duchessa del Sussex ha spesso diviso l’opinione pubblica attraverso le sue affermazioni. Prima ha realizzato una controversa intervista con Oprah Winfrey, nella quale ha accusato di razzismo l’entourage della Casa Reale, affermando di non essere stata protetta, di aver pensato al suicidio, e di aver percepito che vi era preoccupazione “per il colore della pelle del figlio”.
Poi ha realizzato, con il marito Harry, la serie Harry and Meghan: un format a sei episodi nel quale ha ribadito le accuse alla Royal Family. Alcune di queste sono state poi ribadite anche dal libro Spare (Il minore), pubblicato dal marito: il principe Harry. Senza dimenticare l’assenza nelle ore precedenti la morte della regina Elisabetta ed il comportamento durante i funerali di Elisabetta: Meghan ha infatti sbagliato il dress code, mostrando le braccia scoperte e rompendo il rigido protocollo.
La duchessa di Sussex vuole ora provare a cambiare rotta e a cambiare la sua reputazione. Rivendica un ruolo diverso e maggior considerazione in tutto il Regno Unito. Per modificare la situazione e provare a recuperare la stima della popolazione britannica, la moglie di Harry avrebbe deciso di cambiare rotta. Innanzitutto ha modificato il suo modo di comunicare. Meghan ha cambiato la sua storica agenzia di pubbliche relazioni e si è messa alla ricerca di una nuova fonte di ispirazione. Ma il tentativo si è rivelato più complicato del previsto. Molti addetti alle pubbliche relazioni si sono infatti rifiutati di lavorare con lei. “Non accetta alcun consiglio”, la sintesi del pensiero di numerose agenzie.
La Duchessa di Sussex vuole quindi cambiare rotta, iniziando a modificare il modo in cui comunica con l’esterno. Pochi giorni fa ha lanciato un nuovo marchio dedicato al lifestyle. Attraverso una lunga serie di post sui social network, ha pubblicizzato il suo nuovo brand “American Riviera Orchard“: un sito internet e un account social legato, con il quale mettere in vendita numerosi prodotti. La volontà (secondo gli esperti) è di ripetere quanto fatto da Gwyneth Paltrow con il suo blog GOOP. Per l’occasione la Markle ha creato uno slogan: “Tu lo cerchi, Meghan ce l’ha”. Ma le sorprese non sono finite. Secondo quanto pubblicato dal Daily Mail, è prevista la realizzazione di un nuovo show cooking. “Meghan produrrà e venderà prodotti come la marmellata. Ad un certo punto, ci sarà un libro e un blog ecc. che si legherà al suo marchio”, ha detto una fonte vicino alla Duchessa al giornale.
La Duchessa intende quindi cimentarsi con il mondo della cucina, producendo, vendendo e creando dei prodotti legati alla cucina e alle tradizioni inglesi. Avrebbe in mente dei veri e propri show culinari, con i quali intrattenere gli ospiti. Ma non è tutto. Un’altra fonte, che ha parlato con il quotidiano inglese, ha detto che la nuova impresa si concentrerà su tutto ciò che riguarda la casa, il giardino e il cibo. Anche il suo vecchio blog – ‘The Tig’ – subirà un lifting. “Ci sta lavorando da oltre un anno e si tratta di cose che le stanno a cuore”, ha dichiarato la fonte. Meghan non ha rilasciato al momento nessuna dichiarazione ufficiale: non ha specificato i suoi progetti futuri, ma in serbo ci sarebbero nuove sorprese. Su tutte quella legata ad una nuova serie televisiva che parerà della vita provata dei duchi di Sussex. A confermarlo è il chief content officer di Netflix, che ha detto alla stampa di essere in procinto di lanciare un nuovo format. Nel 2020, Meghan Markle e il principe Harry hanno firmato un accordo con Netflix che scadrà nel 2025. E che prevede la possibilità di creare nuovi prodotti per il pubblico televisivo.
Riuscirà Meghan Markle a fare finalmente breccia nel cuore del pubblico britannico e lasciarsi alle spalle le ultime vicissitudini? A giudicare delle ultime notizie che arrivano dalla Famiglia Reale, sembra proprio di no. Meghan avrebbe infatti infranto uno degli accordi che erano stati stilati con la Regina Elisabetta, quando questa era ancora in vita. Secondo la regnante, era inconcepibile accostare il nome della Royal Family a business commerciali. I reali, secondo quanto promosso da Elisabetta, hanno il compito di servire il popolo, non di trarre un guadagno dalla loro posizione. Sfruttare lo Status di Reali peri propri interessi, è da sempre giudicato incompatibile con il ruolo che si ricopre.
E Meghan, lanciando American Riviera Orchard, ha creato un logo che ricorda in modo netto l’emblema reale. Un particolare che potrebbe portare a sanzioni e che avrebbe evidenti ripercussioni sul rapporto tra la Duchessa e la popolazione britannica. Quel rapporto che starebbe cercando di recuperare in ogni modo, ma che (alla luce degli ultimi eventi) sembra sempre più logoro. Re Carlo è rimasto scosso dal lancio del nuovo marchio di Meghan: anche lui è convinto che si tratti di un tentativo di utilizzare il proprio status per un tornaconto economico e personale. Cosa accadrà ora?
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…