Mafia, maxi operazione dei carabinieri a Palermo: arresti immediati

Continua la lotta alla mafia nel palermitano. I carabinieri e la direzione distrettuale antimafia sono da tempo impegnati per la cattura di vecchi e nuovi boss.

Un’imponente operazione antimafia ha scosso Palermo all’alba di oggi, con l’esecuzione di oltre 180 arresti. Nel mirino degli inquirenti, boss e figure di spicco di Cosa Nostra, alcuni dei quali scarcerati di recente dopo aver scontato le loro pene. La loro scarcerazione aveva destato preoccupazione, poiché molti di loro erano tornati in città con l’intento di riprendere il controllo delle attività illecite, tra cui estorsioni e traffico di droga. L’operazione odierna rappresenta un duro colpo per la mafia palermitana e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata.

ancora un colpo alla mafia
Maxi operazione anti mafia all’alba di oggi Cityrumors.it foto Ansa

L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha permesso di ricostruire la nuova struttura di Cosa Nostra, con i boss scarcerati che avevano ripreso in mano le redini del potere. Le estorsioni e il traffico di droga erano tornati a essere le principali fonti di guadagno dell’organizzazione, che aveva stretto nuovamente la sua morsa sulla città.

Mafia, importante blitz nel palermitano: 183 i provvedimenti restrittivi

Grazie al blitz di oggi, le forze dell’ordine sono riuscite a smantellare i vertici della mafia palermitana, assicurando alla giustizia numerosi criminali e interrompendo il flusso di denaro illecito. L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la mafia e un segnale di speranza per la città di Palermo.

Palermo e la mafia
Provvedimenti restrittivi immediati Cityrumors.it foto Ansa

183 i provvedimenti restrittivi disposti dal Gip del tribunale di Palermo e dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale prefettura della Repubblica. 1200 i carabinieri impegnati nell’operazione, supportati da altre componenti specializzate dell’Arma dei Carabinieri. Tutte le persone finite in arresto sono accusate di associazione a delinquere. Tra gli arrestati anche ex boss già carcerati, tornati all’azione per rimpossessarsi degli affari illeciti in Sicilia.

Gestione cookie