Campania+in+ginocchio+per+il+maltempo%2C+frane+ed+evacuazioni%3A+ci+sono+dispersi+%5BVIDEO%5D
cityrumorsit
/cronaca/maltempo-campania-frane-torrenti-esondati-dispersi-video.html/amp/
Cronaca

Campania in ginocchio per il maltempo, frane ed evacuazioni: ci sono dispersi [VIDEO]

Una forte ondata di maltempo ha colpito la Campania nelle ultime ore. Auto bloccate dal fango e dispersi. La situazione è in miglioramento

Un vero e proprio nubifragio nelle ultime ore si è abbattuto sulla Campania. Dal pomeriggio di ieri, martedì 27 agosto, le zone di Caserta e Avellino stanno combattendo con una situazione critica a causa dei violenti temporali che hanno colpito quasi tutta la regione.

Situazione critica in Campania a causa del maltempo (Ansa) – cityrumors.it

La situazione più grave attualmente si registra proprio nel casertano. A San Felice a Cancello nella serata di ieri le forti piogge hanno provocato una frana. Attualmente risultano due persone disperse: una madre di 70 anni e il figlio quarantenne. Stando alle prime ricostruzioni fatte dall’Adnkronos, la coppia si trovava sull’Apecar per sfuggire alla furia della pioggia, ma sono stati travolti da un fiume di detriti. Le ricerche ormai vanno avanti da tempo anche se il sindaco all’agenzia di stampa ha confermato che “più si va avanti e meno sono le speranze di trovarli in vita“.

Esondazioni e auto bloccate in provincia di Avellino

Situazione complicata, ma non ai livelli del casertano quella che si è registrata in provincia di Avellino. Le forti piogge hanno provocato le esondazioni dei fiumi e bloccato le auto a causa del fango. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza le strade e cercare di ripristinare tutti i tratti che sono stati coinvolti da questo maltempo.

I vigili del fuoco al lavoro per liberare le strade dal fango (Ansa) – cityrumors.it

Non si registrano al momento feriti o dispersi. Ma la paura per le persone coinvolte è stata tanta. Ora, come detto in precedenza, la situazione è in netto miglioramento e questo sta consentendo ai vigili del fuoco di poter lavorare celermente per riuscire a tornare alla normalità.

Le previsioni meteo

La situazione meteo è in netto miglioramento su tutta la Regione. Per la giornata odierna sono previste piogge soprattutto nell’avellinese e in provincia di Benevento, ma non dovrebbero essere precipitazioni della stessa intensità della giornata di ieri. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo molto importante e che porta i vigili del fuoco a poter lavorare in modo molto veloce per ripristinare i servizi e far ritornare le città coinvolte dal maltempo alla normalità.

Naturalmente l’assenza di pioggia consentirà di proseguire le ricerche dei due dispersi nel casertano. La speranza è quella di trovarli in vita, ma ogni minuto che passa le possibilità diminuiscono.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

3 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

5 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

6 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

11 ore ago

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

21 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

22 ore ago