Una forte ondata di maltempo ha colpito la Campania nelle ultime ore. Auto bloccate dal fango e dispersi. La situazione è in miglioramento
Un vero e proprio nubifragio nelle ultime ore si è abbattuto sulla Campania. Dal pomeriggio di ieri, martedì 27 agosto, le zone di Caserta e Avellino stanno combattendo con una situazione critica a causa dei violenti temporali che hanno colpito quasi tutta la regione.
La situazione più grave attualmente si registra proprio nel casertano. A San Felice a Cancello nella serata di ieri le forti piogge hanno provocato una frana. Attualmente risultano due persone disperse: una madre di 70 anni e il figlio quarantenne. Stando alle prime ricostruzioni fatte dall’Adnkronos, la coppia si trovava sull’Apecar per sfuggire alla furia della pioggia, ma sono stati travolti da un fiume di detriti. Le ricerche ormai vanno avanti da tempo anche se il sindaco all’agenzia di stampa ha confermato che “più si va avanti e meno sono le speranze di trovarli in vita“.
Situazione complicata, ma non ai livelli del casertano quella che si è registrata in provincia di Avellino. Le forti piogge hanno provocato le esondazioni dei fiumi e bloccato le auto a causa del fango. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza le strade e cercare di ripristinare tutti i tratti che sono stati coinvolti da questo maltempo.
Non si registrano al momento feriti o dispersi. Ma la paura per le persone coinvolte è stata tanta. Ora, come detto in precedenza, la situazione è in netto miglioramento e questo sta consentendo ai vigili del fuoco di poter lavorare celermente per riuscire a tornare alla normalità.
La situazione meteo è in netto miglioramento su tutta la Regione. Per la giornata odierna sono previste piogge soprattutto nell’avellinese e in provincia di Benevento, ma non dovrebbero essere precipitazioni della stessa intensità della giornata di ieri. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo molto importante e che porta i vigili del fuoco a poter lavorare in modo molto veloce per ripristinare i servizi e far ritornare le città coinvolte dal maltempo alla normalità.
Naturalmente l’assenza di pioggia consentirà di proseguire le ricerche dei due dispersi nel casertano. La speranza è quella di trovarli in vita, ma ogni minuto che passa le possibilità diminuiscono.
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…