Non si ferma l’ondata di maltempo nel nostro Paese. Nelle ultime ore sono diversi i disagi registrati e c’è anche la prima vittima
Il maltempo non dà tregua all’Italia. Da diversi giorni ormai sul nostro Paese è presente una perturbazione che sta procurando disagi e danni. E nelle ultime ore la pioggia in alcune zone si è intensificata provocando anche una vittima. Si tratta di un vigile del fuoco.
Secondo le informazioni dell’Adnkronos, nella serata di ieri, martedì 17 settembre, il pompiere era in macchina insieme ad un suo collega per andare ad aiutare una vettura in panne. Durante il tragitto, però, la loro auto è stata travolta dall’acqua e per lui non c’è stato niente da fare. Il corpo senza vita, come comunicato in un post sui social dai vigili del fuoco, è stato recuperato nelle prime ore di questa mattina. Salvo, invece, il collega che si trovava con lui.
Ma non è solo la Puglia la regione che sta facendo i conti con questa nuova ondata di maltempo. Momenti di paura sono stati vissuti in Costiera Amalfitana. Nella serata di ieri ad Atrani sono state attivate le sirene per far allontanare i turisti ed evitare quella che poteva essere una vera e propria tragedia. Una bomba d’acqua, infatti, aveva trasformato la vallata in un torrente, ma fortunatamente ci sono stati pochi danni. Segnalati caduta di massi lungo tutta la Costiera e allagamenti in tutto l’Agro nocerino-sarnese.
Martedì complicato anche in provincia di Pescara. Sono oltre 200 gli interventi dei vigili del fuoco a causa di allagamenti e infiltrazioni d’acqua. A Roseto un fulmine ha bucato la cupola di una chiesa, ma per fortuna non ci sono feriti. Ora la situazione in queste zone sta ritornando alla normalità, ma il maltempo non sembra essere destinato a dare una tregua.
Sarà una settimana ancora caratterizzata dal maltempo. Il ciclone Boris continua a minacciare l’Italia e tra oggi e domani, secondo quanto riferito da IlMeteo.it, dovrebbe continuare a cadere la pioggia in gran parte del nostro Paese con possibili fenomeni estremi soprattutto in Emilia-Romagna e nelle Marche.
Da venerdì atteso un leggero miglioramento prima di un nuovo peggioramento a partire dalla prossima settimana. Lunedì, infatti, è attesa una perturbazione che porterà ancora pioggia nel nostro Paese. Ma bisognerà aspettare qualche giorno per capire come si muoverà questa ennesima ondata di maltempo.
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…
Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…
Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…
L'omicidio di Chiavari del 1996 è stato riaperto tre anni fa grazie alle ricerche svolte…