Una storia che sta facendo il giro della città e del web e che ha fatto tanto arrabbiare ma anche sorridere per il lieto fine
Una storia italiana, si direbbe. Il famoso “vento” che tanto indignò la presidente del Consiglio Meloni in Albania, in Italia sembra essere proprio un abitudine, solo che quetsa volta invece di ridere e scherzarci sopra, questa vicenda ha indignato tutto il web, visto che è stato fatto in un ristorante appena aperto e gestito da ragazzi autistici. Una situazione che si è verificata a Corbetta, vicino Milano che è arrivata alle orecchie di un grandissimo campione che ha deciso di intervenire.
Una storia che è venuta alla ribalta tramite i social e a renderla pubblica, con tanto di foto del malcapitato furbacchione che andava alla cassa, è stato il Sindaco della piccola cittadina di Corbetta Marco Ballarini che ha deciso di raccontare quanto era avvenuto perché furioso e indignato da così tanta cialtroneria. In mezzo c’erano dei ragazzi disabili che lavorano al ristorante Din don dan di Corbetta, un locale appena aperto.
Il Sindaco ha fatto un video sul suo profilo Facebook, raccontando per filo e per segno quanto era avvenuto, incalzando il furbacchione a saldare il suo conto, mostrando anche la foto del soggetto anche se era coperto, aggiungendo ironicamente che aveva fatto un gesto di poco valore ma spiegando anche “forse ti sei dimenticato di saldare il conto, anche se ci sono i carabinieri che ti stanno aspettando e per tu8a fortuna ti hanno già rintracciato, quindi non ci saranno problemi…“.
Il video ha girato tanto, fino ad arrivare a qualcuno vicino a un grande calciatore dell’Inter che appena ha saputo cosa era successo si è attivato e ha fatto qualcosa d’incredibile, come ha confessato lo stesso Sindaco Ballarini.
Già perché da parte del campione nerazzurro è arrivata una maglietta autografata da tutti i campioni della squadra, ha saldato l’intero conto da pagare e in più ha anche lasciato aperto un conto al ristorante a favore di persone che, se ne avessero bisogno, potranno andare a mangiare a nome suo.
Euforico il Sindaco Ballarini che ha confermato tutto e ha raccontato quanto fosse accaduto: “Martinez ha risarcito tutto il compenso rubato e, a chi ne avesse bisogno, ha lasciato anche dei pasti”. Pensare che tutto è venuto alla ribalta grazie allo stesso Sindaco di Corbetta che aveva raccontato quanto era successo: “Sei stato servito da ragazzi meravigliosi, poi ti sei dimenticato di pagare”.
Sul calciatore solo parole meravigliose per un gesto che ha lasciato senza parole: “Martinez si è dimostrato essere un grande uomo, oltre che un grande capitano. Ha fatto un grande gesto”.
Quanto successo a Roma nella giornata di ieri, lunedì 14 aprile, è sempre più un…
Uomo di 32 anni trovato in condizioni disumane dentro un appartamento. È rimasto lì rinchiuso…
Una bella notizia da parte del governo per tutte quelle coppie che avranno la fortuna di…
Il noto psichiatra si schiera con il calciatore: "Non mi piace parlare di casi singoli,…
Le ultime recenti polemiche relative ad alcuni replay di azioni incriminati a favore dei blancos,…
Un fatto di cronaca atroce che riguarda la morte del giovane Davide Carbisiero: c'è forse…