Mantova, 16enne senza vita nel fiume. L’hanno trovato nudo: aperta un’indagine

Dopo tante ore di ricerche, il corpo del 16enne è stato trovato nel fiume Oglio. Era nudo e senza vita. Disposta l’autopsia

Domenica 3 ottobre, la comunità di Viadana in provincia di Mantova ha vissuto ore di vera apprensione, concluse nel peggiore dei modi. Dopo ore di incessabili ricerche, il 16enne di origini indiane scomparso intorno alle 18:30 di sabato 2 novembre è stato trovato nel fiume Oglio senza vita e completamente senza vestiti. Qualcosa non torna: disposta l’autopsia.

Trovato senza vestiti morto nel fiume
Trovato senza vestiti morto nel fiume: dramma a Mantova (cityrumors.it / ansafoto)

Le ricerche avevano coinvolto tutte le forze del piccolo comune di Viadana e non solo e, sebbene le ore dalla denuncia di scomparsa iniziavano a diventare tante, la speranza di ritrovarlo vivo era molta. Purtroppo, però, intorno alla mezzanotte di domenica la peggiore delle notizie: ecco tutte le ipotesi al vaglio degli inquirenti.

La scomparsa

Il 16enne di origine indiane era uscito di casa alle 18,30 di sabato 2 novembre dicendo ai genitori che si sarebbe visto con un amico ma, notando che non rincasava, hanno provato a telefonargli: a quell’ora, però, non rispondeva già più al telefono. Immediata la chiamata alle autorità, che si sono subito mobilitate con i Vigili del Fuoco, il Nucleo Sommozzatori, i volontari della Protezione Civile e le Forze dell’Ordine. Durante le ore di ricerche, gli agenti hanno rinvenuto la bicicletta del ragazzo ed i sui vestiti, nonché la scarpe e lo smartphone: il punto in cui sono stati ritrovati ha subito fatto temere il peggio.

Trovato senza vestiti morto nel fiume
Trovato senza vestiti morto nel fiume: dramma a Mantova (cityrumors.it / ansafoto)

Il ritrovamento

A causa del ritrovamento degli abiti del 16enne sul ciglio del fiume Oglio, gli inquirenti si sono subito concentrati sulle acque del fiume e lì si sono focalizzate anche le squadre di soccorso. Ed è proprio da quelle acque che è emerso il corpo del ragazzo, senza vita e completamente nudo, intorno alla mezzanotte di domenica.

Al momento gli inquirenti stanno considerando ogni ipotesi, escluso l’omicidio. Per fare chiarezza sulla morte del 16enne, però, la Magistratura ha disposto l’autopsia e la salma del ragazzo è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le strade che considera chi sta indagando, comunque, sono due: la prima è quella del gesto volontario e la seconda quella del tragico incidente, che però non spiegherebbe il fatto che il 16enne sia stato trovato senza vestiti. L’autopsia, comunque, potrà dare qualche risposta in più a chi sta indagando e, soprattutto, ai famigliari del 16enne.

Gestione cookie