La tragedia che ha colpito la famiglia di Marco Liorni… la moglie del conduttore in serio pericolo di vita… ma cosa è successo?
Marco Liorni è un conduttore televisivo Rai, radiofonico e autore tv di 57 anni originario di Roma. Storico conduttore del programma Reazione a Catena, Marco Liorni ha iniziato come inviato di Verissimo condotto da Cristina Parodi, prima di passare a lavorare con Silvia Toffanin e da lì inizia la sua carriera di conduttore. E’ anche ideatore e conduttore di Italia sì! dal 2018. Da giugno ’23 torna al timone di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1. Inoltre, conduce il torneo dei campioni di Reazione a catena Dal 2 Gennaio è al timone della conduzione de L’Eredità.
Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965. Appassionato fin da piccolo di spettacolo, tanto da costringere il fratello Gianluca a costruire scenografie e studi televisivi con libri aperti e soldatini. La sua passione grazie alla sua tenacia e costanza diventa un vero e proprio lavoro. Il conduttore è padre di tre figli. Il primogenito, Nicolò, avuto da un precedente matrimonio, con il quale ha recuperato il rapporto padre-figlio negli ultimi anni. Dal suo secondo matrimonio con Giovanna, nascono Emma e Viola. Marco Liorni è sposato dal 2014 con Giovanna Astolfi. I due dopo tredici anni di fidanzamento, si sono sposati negli Stati Uniti. Ad oggi i due sono innamoratissimi.
Marco Liorni, racconto shock: la vita moglie è in serio pericolo
Giovanna è una donna che supporta molto Marco standogli sempre vicino, proprio come una brava moglie farebbe. I due sono più innamorati che mai ad unirli ancora di più è stato la grande tragedia che li ha colpiti. A cosa ci riferiamo? Durante un intervista Marco Liorni ha parlato, tra le altre cose, del primo incontro con la moglie Giovanna, avvenuto in circostanze piuttosto insolite.
L’episodio di cui parla è relativo al secondo incontro: i due si sono infatti visti per la prima volta in una radio presso la quale Marco lavorava. Tornato sul luogo di lavoro, Liorni ha rivisto colei che anni dopo sarebbe diventata, appunto, sua moglie. Il conduttore racconta di averle tagliato la strada.
“Stavo per investirla con l’auto, per fortuna ho frenato di colpo”- ha raccontato il conduttore, non nascondendo: “Posso dire di averle salvato la vita, come nella scena di un film”. Un episodio che fortunatamente non ha avuto un tragico epilogo e la famiglia, attualmente, è più unita che mai.