Nove persone, sparse per lâItalia, sono state arrestate per aver violentato una ragazza quando era ancora minorenne
Una nuova storia macchia lâItalia e la sua reputazione. Ancora una volta la cronaca è costretta a trattare casi di violenza sessuale, questa volta addirittura su minore. Unâaltra triste e dolorosa pagina di questa vicenda viene scritta e aggiorna dati che mettono ribrezzo, per lo meno verso chi ha il buon senso di leggerli e capirli. Questa malattia della societĂ non sembra aver intenzione di fermarsi. Si propaga senza sosta, diventa quasi normalitĂ ed è lâultimo pericolosissimo passo che una societĂ non deve fare, non deve compiere, etichettando per una ricorrenza gesti violenti e abusi di questo tipo.
Ci troviamo a Seminara, comune in provincia di Reggio-Calabria, dove la Polizia di Stato di Palmi, alle prime ore di questa mattina ha dato esecuzione allâordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di 9 persone. Queste, per quanto concerne le fasi preliminari delle indagini, sono indiziate del reato di violenza sessuale di gruppo continuata e aggravata nei confronti di una ragazza che, quando è avvenuto il fatto, non era ancora entrata nella maggiore etĂ . Il Gip di Palmi, come richiesto dalla Procura, diretta da Emanuele Crescenti, ha avanzato dei provvedimenti restrittivi nei confronti degli indiziati.
In questo senso, per cinque di questi è stata disposta la custodia cautelare in carcere, le restanti quattro sono invece sono in questo momento agli arresti domiciliari. Questa operazione, condotta in prima persona dal Commissariato di Palmi, ha preso il nome di âMasnada Terâ. Non si sarebbe limitata solo al territorio reggino, ma addirittura allargata ad alcune cittĂ del Nord-Italia, dove risiedevano alcune delle persone coinvolte nellâoperazione. Nei prossimi giorni si attendono delle ulteriori novitĂ in merito alle indagini che verranno condotte su quanto accaduto alla ragazza. Se dovessero emergere prove sui 9 indiziati, questi verranno processati a Reggio Calabria e verrĂ emessa una sentenza nei loro confronti.
Nel frattempo, la stampa è in attesa della conferenza che avverrĂ nelle prossime ore e che si terrĂ nella Questura di Reggio Calabria, alla presenza del Procuratore Crescenti. Le autoritĂ avranno il compito di fornire ai giornalisti presenti, e quindi ai cittadini, altre dettagli e informazioni in merito allâaccaduto. Lo scopo è quello di far chiarezza su unâaltra triste parentesi della storia recente italiana che, nonostante tra qualche mese verrĂ in qualche modo messa da parte, oggi aggiorna quelle tremende notizie guardiamo con continuo stupore, nel senso negativo del termine, e dolore.
Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…
Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…