Non si voleva fermare e sotto l’effetto di alcool e droga prende un bastone e succede di tutto, intervengono gli agenti
Se non si fosse fermato, chissà cosa sarebbe successo. Di sicuro qualcosa di tremendo e tragico. Sotto l’effetto dell’alcool e della cocaina e in preda a una serie di paranoie, ha afferrato un bastone e ha cominciato a picchiare la fidanzata come un pazzo, fino a romperle il braccio. Una scena raccapricciante e indegna per un uomo o presunto tale.
La povera ragazza era in preda al panico e non sapeva che fare, se non scappare e chiedere aiuto. E’ andata al pronto soccorso, dove le hanno riscontrato una frattura scomposta in più parti al braccio destro, lui, Massimiliano Minnocci, noto a tutti più col nome del “Brasiliano“, quasi come se niente fosse accaduto.
In ospedale hanno capito tutto, ma la ragazza non voleva assolutamente fare nulla, ma i sanitari, durante la visita, oltre a darle trenta giorni di prognosi le hanno anche consigliato il ricovero per le tante botte che ha preso anche per capire, sotto osservazione, se potevano esserci altre conseguenze e anche per tentare di ridurre la frattura.
Lei, la donna, ha detto di no, ma poi, ripensandoci bene e soprattutto su spinta dei genitori e dalla nonna paterna ha deciso che era meglio fare tutto quello che andava fatto, ma soprattutto una denuncia. E così il “Brasiliano“, noto influencer ed ex ultrà, è stato raggiunto dai poliziotti e arrestato senza che potesse dire o fare nulla di più con l’accusa di lesioni personali gravi.
Il giudice per le indagini preliminari Paola Della Monica ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere motivando il provvedimento per “un elevato rischio di recidiva specifica“, anche perché non è la prima volta che il Brasiliano si trova in queste situazioni.
Ed è proprio il gip a volerlo sottolineare come le “esperienze precedenti ed i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente: come emerge dal certificato del casellario giudiziale, egli ha beneficiato, per due volte, della pena sospesa”
Sono scene a cui questa ragazza par si sia abituata e secondo i suoi famigliari, che l’hanno convinta a denunciarlo, poteva essere più pericoloso se le cose fossero andate avanti in questo modo.
Quella sera lei decide di andare a teatro, lui alla festa di compleanno della figlia del suo manager. Entrambi si promettono di rivedersi a casa, anche perché non vivono insieme per il momento e, probabilmente, mai lo faranno a questo punto. La donna arriva prima, ha le chiavi che Minnocci le ha lasciato, lui poco dopo.
“Iniziava a consumare cocaina che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme“, ha raccontato e messo a verbale la donna. Che poi continua e il suo racconto è sempre più inquietante: “Quando Massimiliano assume cocaina e, quando ha l’effetto down, inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo. Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro“.
Passate ventiquattrore da quanto accaduto, ovvero il 24 novembre, mentre la ragazza è a casa dei suoi genitori, il Brasiliano in lacrime chiama per scusarsi ma non c’è più tempo e più niente da fare. Resterà in carcere.
Il deputato passato a settembre da Azione a Forza Italia, il suo primo partito, spiega…
Era nato a Trieste nel 1935, aveva 89 anni, con la maglia rossonera aveva conquistato…
Con l'accordo del passaggio delle quote azionarie dell' Hellas Verona, sono diventate ben undici le…
Cecilia Sala, come annuncia una nota di Palazzo Chigi, sta tornando in Italia da Teheran.…
Rino Tommasi è morto a 90 anni. Il mondo del giornalismo piange la celebre firma…
Annuncio importante da Palazzo Chigi. E' stata liberata Cecilia Sala a distanza di circa venti…