Matrimonio che finisce direttamente in ospedale, svelato il menù da “incubo”: centinaia le persone rimaste intossicate
Doveva essere un giorno indimenticabile ed in parte lo è stato, ma non nella maniera in cui si aspettavano. Una vicenda che arriva direttamente dal Messico, precisamente dalla città di Cuernavaca, dove è andato in scena un matrimonio, I novelli sposi si aspettava che tutto filasse liscio e per il meglio, ed invece i loro programmi sono stati travolti. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che almeno 100 persone, tra gli invitati, sono rimasti vittime di una “intossicazione alimentare“.
Tanto è vero che una 80ina di loro sono stati portati in ospedale e ricoverati d’urgenza dalla Croce Rossa per via di una forte infezione batterica. Tra i testimoni una donna che ha raccontato quanto accaduto in una intervista rilasciata al quotidiano locale “Proceso“. La donna, Arianna, era ospite dello sposo Fernando. La festa di nozze era in programma alle 16, mentre la cena alle 18. La donna è arrivata sul posto tra le 20 e le 21, ma aveva già notato alcune scene di panico.
Molti invitati stavano accusando dei “gravi sintomi” come mal di testa, mal di stomaco, vomito e diarrea. Allo stesso tempo, però, la donna non ci ha fatto molto caso ed ha consumato anch’essa il cibo riportato nel menù (inconsapevole del fatto che erano proprio i prodotti la causa di questo male). Il tutto mentre iniziavano ad arrivare le prime ambulanze. A quanto pare l’invitata ha rivelato che il cibo dannoso erano i funghi selvatici. Gli stessi che avevano il retrogusto di una “sostanza chimica molto forte“.
C’è chi ha avuto anche la prontezza di registrare, con il proprio cellulare, quanto accaduto. Filmati che hanno fatto inevitabilmente il giro della rete. Un via-vai di paramedici e personale medico che prestava cura agli intossicati. C’è chi vomitava e chi correva in bagno: scene a dir poco assurde. Alcuni video sono stati registrati sui letti d’ospedale dove si vedono persone attaccate alle flebo.
Cosa prevedeva il menù? Un antipasto a base di funghi selvatici con formaggio di capra e coulis di pomodoro e un carpaccio di barbabietola con mango e pico de gallo. Non solo: anche una crema di pomodori secchi e formaggio di capra croccante con erba cipollina e una crema secca di pistacchi e pere. L’opzione per il piatto principale era il petto di pollo ripieno di spinaci, dragoncello, purea di patate dolci e asparagi invernali.
Come secondo c’era un filetto di manzo impanato con salsa al whisky e mandorle, spiedino di verdure in un letto di patate. Come dessert una rosellina di sfoglia e mele, gelato, cheesecake al cioccolato e noci. Dopo qualche ora le vittime dell’intossicazione sono state dimesse dall’ospedale. Le forze dell’ordine stanno indagano sul catering “Grupo Paraiso“.
Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…
Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…