Un blitz della Guardia di Finanza in queste ultime ore ha portato ad un sequestro di una cifra enorme. Ecco cosa il motivo dell’operazione
Proseguono i controlli della Guardia di Finanza per portare alla luce le attività illecite. L’ultimo blitz è stato effettuato nelle ultime ore in Campania, precisamente a Santa Maria la Carità, alle porte di Napoli. L’operazione effettuata dalle Fiamme Gialle ha portato al sequestro di una cifra enorme trovata all’interno di una abitazione.
Le accuse nei confronti della persona finita sul registro degli indagati, un medico che lavora a Pompei, è quella di truffa aggrava ai danni dello Stato e tra i reati contestati c’è anche quello di ricettazione. Ora nei prossimi giorni proseguiranno le indagini per cercare di ricostruire meglio come il professionista è riuscito ad ottenere una cifra così importante.
Una operazione condotta dalla Guardia di Finanza dopo l’autorizzazione della Procura di Torre Annunziata. Secondo quanto riferito da Leggo, le Fiamme Gialle durante il blitz hanno individuato un locale nascosto che fungeva da caveau e all’interno è stata scoperta una cifra di denaro non assolutamente giustificabile dall’attività professionale del medico a Pompei.
Precisamente in questo locale sono stati trovati 8 milioni di euro divise in più mazzette da 20, 50, 100 e 200 euro, avvolte in buste scritte e diverse annotazioni. La Guardia di Finanza ha immediatamente provveduto al sequestro di questa cifra ed ora sono in corso tutte le verifiche del caso su come questi soldi sono stati ottenuti.
Sulla vicenda le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per cercare di ricostruire meglio la vicenda e capire come il medico è riuscito ad ottenere una cifra di 8 milioni di euro. Per farlo la Guardia di Finanza ha sequestrato anche la documentazione attinente alla sua attività professionale. Una analisi fondamentale per avere un quadro sicuramente molto più chiaro su quanto successo.
Le accuse contestate al medico sono quelle di truffa aggravata ai danni dello Stato e di ricettazione. Una vicenda che, come detto in precedenza, ha ancora diversi punti da accertare e lo faranno le Fiamme Gialle con i propri accertamenti nei prossimi giorni.
In relazione all'assegno di mantenimento, in alcuni casi va riconosciuto anche in caso di figlio…
Il senatore di Forza Italia e grande tifoso della Roma va all'attacco: "Sono felicissimo di…
Ryanair accusata di pratica commerciale scorretta dall'Antitrust. La compagnia dovrà risarcire i viaggiatori dei costi…
Ryanair rimborserà 1,5 milioni di euro ai consumatori che hanno subito costi extra per il…
L'avrebbero violentata per poi lasciarla lì, in mezzo alla strada. Shock a Rimini: in manette…
David Neres, attaccante del Napoli, è stato vittima di un colpo di mano – vero…