Medico+si+traveste+da+infermiere+per+uccidere+il+compagno+della+madre
cityrumorsit
/cronaca/medico-si-traveste-da-infermiere-per-uccidere-il-compagno-della-madre.html/amp/
Cronaca

Medico si traveste da infermiere per uccidere il compagno della madre

Un uomo si è travestito da infermiera per recarsi dal compagno della madre e ucciderlo tramite un’iniezione fatale

A Ingleby Barwick, nel North Yorkshire in Inghilterra, un caso di omicidio ha sconvolto tutti i residenti. L’assassino è stato identificato in Thomas Kwan, un uomo di 53 anni, che si è finto infermiere per togliere la vita al compagno di sua madre, Patrick O’Hara di 71 anni. Accusato di omicidio volontario, si è venuto a sapere che il cinquantatreenne ha agito in questo modo con l’obiettivo di evitare che la vittima potesse rubargli la la parte dell’eredità che, così facendo, sarebbe invece spettata a lui. Un rischio che, pur di non correrlo, ha preferito agire togliendogli la vita.

Un uomo di traveste da infermiere per uccidere il compagno della madre (Pixabay) – Cityrumors.it

A portare alla luce questa macabra trama è stata la stessa polizia che, indagando sulla morte dell’uomo, ha trovato immagini di Kwan che, travestito da infermiere, si recava presso la casa del suo obiettivo: “Era un piano audace uccidere la sua vittima in quel modo, davanti a sua madre” ha svelato il pubblico ministero raccontando quanto avvenuto ai media locali. In aggiunta, sono state specificate anche le modalità che hanno portato al decesso. Con la scusa di somministrargli un vaccino per il Covid, questo gli ha invece iniettato nel corpo una sostanza velenosa che lo ha portato lentamente fino alla morte.

Com’è avvenuto l’omicidio

O’Hara non ha riconosciuto Kwan. Quando gli si è presentato a casa non ha chiesto nessuna identificazione dell’uomo ma anzi ha giustificato la sua presenza davanti alla madre dicendo: “L’uomo del Servizio Sanitario Nazionale era arrivato“. Dopo averlo sottoposto a un questionario, e a un test della pressione sanguigna e dopo avergli prelevato alcuni  campioni di sangue e urina, la madre di Kwan è andata a controllare se tutto stava andando come da programma. Questa ha addirittura chiesto al presunto infermiere, che in in realtà era suo figlio travestito, di misurarle la pressione perché aveva problemi con i farmaci. Dimostrazione di come il suo travestimento abbia funzionato.

L’uomo è stato arrestato grazie a delle riprese (Pixabay) – Cityrumors.it

Quando è stata somministrata l’iniezione, O’Hara avrebbe avvertito un dolore terribile, che ha poi continuato ad aumentare. Nelle ore seguenti la vittima è andata al pronto soccorso, dove hanno scoperto che il suo braccio stava perdendo colore. Il settantunenne è stato in terapia intensiva per settimane, fino a quando non è morto. Kwan, si è scoperto poi, essere un esperto di sostanze chimiche. Quando la polizia ha perquisito la sua proprietà dopo l’arresto, ha trovato diversi prodotti chimici nascosti in garage. Un esperto medico ha rivelato il proprio sospetto che abbia somministrato a O’Hara dello iodometano. Un sostanza utilizzata principalmente come disinfettante, sospetto poi confermato dallo stesso Kwan che ha confessato di aver somministrato il veleno.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Pogba, svolta improvvisa: ecco quando potrà tornare a giocare

Una notizia che nessuno attendeva e che ha spiazzato l'intero ambiente bianconero e soprattutto il…

10 ore ago

Sigarette addio: arriva la stangata per i fumatori

Novità per le sigarette. È in arrivo una nuova stangata per i fumatori. L'emendamento dovrebbe…

14 ore ago

Lea Pericoli, l’icona del tennis e della moda che ha segnato un’epoca

Più di una campionessa: dai campi da tennis alla passerella, Lea Pericoli ha stregato l’Italia…

16 ore ago

Sanremo 2025, Al Bano e Romina di nuovo all’Ariston? L’indizio della figlia

Sanremo 2025, Al Bano e Romina Power in lizza per un posto in gara all'Ariston.…

16 ore ago

Clamorosa sentenza, la FIFA sconfitta in tribunale: il caso Diarra sconvolgerà il mondo del calcio

Dopo quasi 10 anni di dibattimenti, arriva la storica sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione…

17 ore ago

Nanni Moretti dopo l’infarto: come sta il regista e attore, le tappe della sua convalescenza

Nanni Moretti alle prese con la convalescenza: il noto regista e attore ha avuto un…

18 ore ago