In questo momento particolarmente travagliato la Madonna rivolge a tutti un appello inedito, a riprova del peso della posta in gioco.
È un tempo tormentato questo per l’umanità, minacciata da venti di guerra che da una parte all’altra del pianeta rischiano di alimentare un conflitto dalle conseguenze imprevedibili ma di certo catastrofiche. In più occasioni papa Francesco ha parlato del pericolo della “terza guerra mondiale a pezzi”. Pezzi potenzialmente in grado di comporre un mosaico esplosivo.
Da oltre due anni in Ucraina si trascina una guerra di cui non si intravede la fine, dove le minacce di un possibile impiego di armamenti nucleari si fanno sempre meno velate. Dopo il devastante pogrom del 7 ottobre anche la Terra Santa è insanguinata dal rumore delle armi.
Sempre, quando l’umanità si è trovata sull’orlo della catastrofe, Dio ha mandato Maria, la Madre di Gesù, a avvertire i suoi figli e a chiedere loro di imbracciare un altro genere di armi: le armi spirituali, quelle della preghiera, capaci di arrestare anche le guerre. La Madonna ha chiamato a raccolta i suoi figli sulla collina di Medjugorje, formulando una richiesta mai udita prima nella storia delle apparizioni.
Tutto ha avuto inizio sabato 15 giugno quando Marija Pavlovic, una dei tre veggenti che ancora assiste all’apparizione quotidiana della Madonna, ha ricevuto una particolare richiesta rivolta a tutti: quella di salire ogni sera sulla collina del Podbrdo dal 16 giugno fino al 24 giugno per pregare il Rosario alle ore 22.
La Madonna ha chiesto di pregare per una intenzione urgente e della massima importanza: per la pace del mondo. Al termine del momento di preghiera per la pace, la Madre del Signore ha promesso la sua presenza. Non era mai accaduto prima nella storia di Medjugorje che la Madonna rivolgesse una richiesta simile.
In migliaia si sono recati sulla collina delle apparizioni e si sono radunati intorno alla statua della Madonna per recitare il Rosario in diverse lingue, intervallando la preghiera con dei canti di affidamento a Maria. Molti altri fedeli sono attesi nei prossimi giorni, in concomitanza con il 43° anniversario delle apparizioni, pronti ad accogliere la chiamata alla preghiera da parte della Madre di Dio.
In tanti si sono uniti spiritualmente, a distanza, dalle proprie case. La Madonna infatti ha invitato tutti alla preghiera, anche coloro che non si trovano fisicamente a Medjugorje. Diverse iniziative di preghiera permettono di aderire a distanza. Per nove sere consecutive, fino al 24 giugno, Radio Maria trasmetterà il Rosario sulle sue frequenze.
C’è anche la possibilità di seguire la preghiera anche attraverso il video collegandosi al sito di MaryTv (https://marytv.tv/). La diretta è disponibile, ogni sera alle 22, anche sulla pagina Facebook della Costola Rosa.
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…