La messa della domenica finisce in tragedia, un attentato sconvolge il Paese: il bilancio è terrificante
Le notizie che arrivano direttamente dalla Burkina Faso sono a dir poco terrificati. Un terribile attentato quello che si è verificato all’interno di una chiesa di Essakane. Una intera comunità sotto shock. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che dei terroristi si sono intrufolati all’interno della chiesa, durante la messa domenicale di ieri, iniziando a sparare all’impazzata ai presenti. Purtroppo il bilancio finale è tragico: sono 15 le persone che hanno perso la vita.
Dodici di loro sono deceduti sul posto, mentre tre una volta arrivati in ospedale, ma per loro non c’era assolutamente più nulla da fare visto che le ferite erano fin troppo gravi. In merito a questo attacco ci sono due persone che sono rimaste ferite gravemente ed attualmente ricoverate nel nosocomio della città. Questo è quello che ha annunciato il vescovo della diocesi di Dori, mons. Laurent B. Dabire.
Burkina Faso, attentato in una chiesa: 15 morti e 2 feriti gravi
Un attentato che ha sconvolto una comunità. Purtroppo non si tratta affatto del primo attacco che vede come protagonista il Paese africano. Proprio nella giornata di ieri Papa Francesco, nel corso dell’Angelus tenutosi in piazza San Pietro, aveva espresso le sue preoccupazioni in merito a quanto accadeva nelle comunità cattoliche africane, denunciando i tantissimi episodi di violenza. Senza dimenticare i frequenti rapimenti che si verificano in Nigeria e che, nella maggior parte dei casi, finiscono in tragedia.
La speranza del Pontefice è che il suo messaggio di speranza possa arrivare, appunto, nelle comunità spesso vittime di questi episodi. Subito sono partite le indagini da parte degli agenti del posto. Fino a questo momento non si hanno notizie dei terroristi che, successivamente, sono scappati ed hanno fatto perdere le proprie tracce. Un dolore enorme per i familiari delle vittime che sono stati trucidati in chiesa nel momento della preghiera.