Messina%2C+muore+in+ospedale+a+7+anni+dopo+due+giorni+di+febbre+alta.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
cityrumorsit
/cronaca/messina-muore-in-ospedale-a-7-anni-dopo-due-giorni-di-febbre-alta-cose-successo.html/amp/
Cronaca

Messina, muore in ospedale a 7 anni dopo due giorni di febbre alta. Cos’è successo

Muore a 7 anni in ospedale dopo due giorni di febbre alta, shock a Messina. La bambina non aveva altre patologie: cosa succederà ora

Una tragedia che ha sconvolto tutta la città di Messina ma non solo, quella che ha strappato la vita ad una bambina di soli 7 anni. La piccola ha perso la vita questa notte nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico della città, dopo che vi era arrivata tra sabato e domenica con una febbre altissima. I sanitari hanno provato di tutto per salvarla, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.

Muore a 7 anni dopo due giorni di febbre alta: cos’è successo (cityrumors.it / ansafoto)

L’unico sintomo che la bambina presentava era quello della febbre, che da diversi giorni era molto alta e non accennava a scendere. I genitori, allarmati da questa situazione, hanno quindi prima chiamato il pediatra di famiglia e poi si sono rivolti al pronto soccorso. La vicenda, però, si è conclusa nel peggiore dei modi: cosa si suppone sia successo.

L’ipotesi di un’infezione

Quando la piccola di 7 anni è arrivata al pronto soccorso del Policlinico di Messina, nella notte tra sabato e domenica, versava in serie condizioni con febbre alta e disidratazione. I sanitari, quindi, hanno svolto subito degli esami di accertamento, durante i quali hanno scorto i segnali di un’infezione seria e diffusa. La piccola è stata immediatamente trasferita in terapia intensiva pediatrica, dove qui è stata sottoposta a delle cure specifiche: nonostante ogni tentativo, però, alle 4:15 della notte tra domenica e lunedì il suo cuore ha smesso di battere.

Muore a 7 anni dopo due giorni di febbre alta: cos’è successo (cityrumors.it / ansafoto)

Al momento, sulla famiglia si sanno poche cose: l’unica notizia accertata è che la bambina frequentava la primaria della Mazzini-Gallo e che proprio qui ha sperimentato i suoi primi malori, venerdì scorso. L’ospedale, comunque, ha avviato delle indagini interne per capire esattamente cosa sia successo e se su questo precipitarsi degli eventi sia stato casuale ed inevitabile o ci sia qualche responsabilità. Secondo una prima valutazione, comunque, a causare la prematura morte della bambina potrebbe essere stato uno shock settico determinato da una patologia di origine infettiva. L’effettiva apertura di un’indagine dei Carabinieri, però, deve passare da una decisione della famiglia, che dovrebbero presentare denuncia contro ignoti.

Giulia Belotti

Recent Posts

Dazi, Trump raddoppia le tasse con la Cina e apre alle trattative singole

Si fa sempre più pressante la "guerra commerciale" tra Usa e il resto del mondo,…

7 ore ago

Colombia, trovato morto il biologo italiano Alessandro Coatti

Da alcuni giorni non aveva dato più notizie poi oggi il macabro ritrovamento, annunciato dalla…

8 ore ago

Italia nella morsa del freddo, l’esperto in esclusiva: “Ecco a cosa è dovuto”

Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…

15 ore ago

Traffico di migranti: pericolosa rete internazionale smantellata

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…

19 ore ago

Tartaruga di 100 anni e in via di estinzione: poi arriva la splendida notizia – VIDEO

Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…

21 ore ago

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

1 giorno ago