Dramma in città, gesto eroico diventa fatale: morto un 26enne

Un gesto eroico diventa fatale per un ragazzo di 26 anni. Il giovane ha perso la vita nella notte tra il 20 e il 21 settembre in una rissa

Una tragedia nella notte tra il 20 e il 21 settembre scuote la città di Mestre (Venezia). Un giovane di soli 26 anni ha perso la vita mentre stava cercando compiere un gesto che possiamo definire eroico. Un altro ragazzo, entrambi frequentavano il centro sociale Rivolta di Marghera, è rimasto ferito ed ora ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita.

Giovane accoltellato per sventare una rapina
Un giovane è stato accoltellato durante un gesto eroico (Ansa) – cityrumors.it

Come riportato da TgCom24, gli inquirenti hanno fermato un uomo di origine straniera. Sarebbe lui l’aggressore dei due giovani. Ora è in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo.

La ricostruzione

I due giovani si trovavano in pieno centro a Mestre quando hanno visto una persona rapinare una donna. Entrambi i ragazzi non ci hanno pensato due volte ad intervenire. Come raccontato dai media locali, l‘intervento della vittima e dell’amico ha fatto scoppiare una lite.

La ricostruzione di quanto successo
I carabinieri hanno fermato il responsabile (Ansa) – cityrumors.it

Il fermato ha estratto un coltello e colpito con diversi fendenti i due prima di provare a perdere le sue tracce. La fuga è comunque durata poco visto che le forze dell’ordine sono riusciti a rintracciare il responsabile e fermarlo. Per il 26enne non c’è stato niente da fare. Le condizioni del ragazzo sono sembrate da subito molto gravi e la morte è avvenuta poco dopo il trasferimento in ospedale. L’amico è stato colpito alle gambe e attualmente si trova ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti lo hanno già ascoltato per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo in pieno centro a Mestre.

“Un dolore che toglie le parole”

Un dolore che toglie le parole“. Questo il commento sui social del centro sociale Rivolta di Marghera. I due, infatti, frequentavano la struttura e la notizia della morte arrivata nella mattinata odierna ha sconvolto tutti. Un decesso arrivato nel tentativo di sventare una rapina.

I messaggi di cordoglio sui social sono stati da subito molti. Una morte che ha sconvolto l’intera città di Mestre, ma tutta l’Italia viste le modalità con la quale è avvenuta.

Gestione cookie