La tregua meteorologica sembra essere arrivata ormai alla fine. La pioggia è pronta a tornare nei prossimi giorni su parte del nostro Paese
Dopo un ottobre caratterizzato dalla pioggia, negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una tregua meteorologica. Sole su tutta l’Italia con l’anticiclone che sta facendo da padrone. Si continuerà così ancora per un po’, ma il bel tempo sembra avere oramai le ore contate.
Le previsioni meteo, infatti, annunciano sole e temperature estive almeno per altri tre o quattro giorni e poi, se non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto, il ritorno della pioggia. I dubbi saranno sciolti solamente tra un po’, ma per il momento il peggioramento è confermato. Vedremo se questo porterà solo le precipitazioni oppure assisteremo anche ad un abbassamento delle temperature su tutto il nostro Paese.
Al momento le previsioni meteo dicono sole fino a giovedì e poi nel prossimo weekend un possibile peggioramento in particolare su Sud e parte del Centro. Stando alle ipotesi avanzate dagli esperti, il Nord questa volta non dovrebbe essere colpito dalla perturbazione, ma, come precisato in precedenza, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire sia l’intensità delle precipitazioni che le zone coinvolte.
La certezza sembra rappresentata dal fatto che i prossimi saranno gli ultimi giorni di sole e temperature sopra la media. La pioggia è pronta a tornare sul nostro Paese e vedremo se con lei ci sarà anche un primo assaggio di freddo oppure no. Ma su questo si avrà un quadro più chiaro solamente a ridosso dell’arrivo della perturbazione visto che ad oggi è molto complicato fare delle previsioni.
Difficile al momento capire cosa succederà sul nostro Paese nei prossimi giorni. Il Mediterraneo caldo rappresenta un forte rischio di precipitazioni intense, ma, almeno per ora, la perturbazione sembra essere meno potente di quelle che hanno colpito il nostro Paese nel mese di ottobre.
Poi, come spiegato in precedenza, il Mediterraneo caldo potrebbe dare maggiore forza al ciclone poco prima del suo arrivo sul nostro Paese. Questo significa che bisogna prestare la massima attenzione perché il rischio di alluvioni lampo è sempre dietro l’angolo. Naturalmente la speranza da parte di tutti è che tutto possa passare senza particolari danni. Ma un quadro più chiaro lo si avrà solo nei prossimi giorni.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…