Meteo, arriva la previsione più nera: cambia tutto da un giorno all’altro, le zone interessate

Previsioni meteo tutt’altro che positive per i prossimi giorni, cambierà tutto improvvisamente, bisogna prepararsi a una rivoluzione termica.

Se l’autunno quest’anno ha tardato ad arrivare non possiamo dire la stessa cosa dell’inverno. Secondo le previsioni meteo per la fine di novembre assisteremo a un brusco cambiamento climatico.

meteo brutto previsioni
Previsioni meteo nere, cambia tutto – Cityrumors.it

Una trasformazione che arriverà dall’oggi al domani lasciandoci di stucco. In arrivo una nuova perturbazione su tutta l’Italia che porterà non pochi cambiamenti.

Previsioni meteo per fine novembre, cosa sta per accadere

Presto in Italia cambierà tutto dal punto di vista meteorologico. Abbiamo assistito a una lunga estate che si è trascinata fino alle prime settimane di ottobre. Una condizione che ha avuto solo breve interruzioni con forti perturbazioni. Adesso, però, avremo il primo vero assaggio dell’inverno. A dirlo sono le previsioni di Meteo.it per queste ultime giornate di novembre. La situazione cambierà da un momento all’altro.

arriva il freddo
Freddo, neve e gelo in arrivo – Cityrumors.it

Nella notte del 24 novembre arriverà una nuova perturbazione nel nostro Paese – la numero 11 – che porterà freddo, rovesci e neve a bassa quota sull’Italia. L’ultimo weekend di novembre assisteremo alla presenza di venti molto forti e contestualmente a un calo delle temperature con un’aria decisamente più fredda. Nello specifico sabato 25 novembre avremo precipitazioni sulle regioni meridionali e nevicate sull’Appennino a bassa quota. I rovesci si abbatteranno anche su Abruzzo e Molise e avremo neve sui settori alpini.

Venti molto forti raggiungeranno la Pianura Padana, le Isole maggiori e il Centro-Sud, dove assisteremo a raffiche che arriveranno anche a 80-100km/h. Avremo così un brusco calo delle temperature. Per quanto riguarda la giornata di domenica 26 novembre i venti dovrebbero attenuarsi e i cieli saranno prevalentemente sereni, assisteremo anche a possibili nevicate sulle Alpi. Le temperature, invece, continueranno a calare al Sud, soprattutto le minime e quindi farà sicuramente più freddo.

L’inizio della prossima settimana sarà dal punto di vista climatico all’insegna delle turbolenze, tra lunedì 27 e martedì 28 novembre è prevista una nuova perturbazione atlantica – questa è la numero 12 – che si abbatterà tutta l’Italia e porterà ancora precipitazioni e neve sulle Alpi, anche  a bassa quota. Si intensificheranno i venti occidentali e al Sud potremo avere raffiche burrascose.

Mercoledì 29 novembre continueranno le perturbazioni, con precipitazioni diffuse. Superata la prima parte della settimana il clima dovrebbe tornare sereno, ma potrebbe esserci un ulteriore aumento dell’aria fredda con un brusco calo delle temperature, che potrebbero toccare le medie invernali. Per chi non l’avesse ancora fatto, dunque, è arrivato decisamente il momento del cambio di stagione.

Gestione cookie