Meteo, sta per tornare il caldo: temperature a dir poco anomale in arrivo in questo weekend
No, non si tratta di estate ma poco ci manca. Specialmente in questo weekend dove è previsto un caldo a dir poco anomalo fino a lunedì. Secondo quanto riportato dagli esperti pare che si raggiungeranno temperature pronte ad arrivare a 28°C. Insomma, un assaggio di questa estate sempre di più alle porte. Almeno 25° si registreranno in grandi città come: Roma, Milano, Bologna e Firenze. Segno del fatto che si chiude, almeno in parte, la perturbazione al Centronord con una fase caratterizzata da pioggia.
Vittime le regioni settentrionali. L’anticiclone africano tornerà a far visita il Mediterraneo e l’Italia. Senza dimenticare anche il centro-ovest Europa dove le temperature potrebbero anche risultare superiori. Nel nostro Paese, invece, il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato.
Per chi vive in pianura da precisare che domenica 7 aprile è da considerare la giornata più calda. Segno del fatto che si possono raggiungere temperature che vanno dai 23° fino ai 26°C sulla Pianura Padana. Per quanto riguarda le regioni centrali, invece, si arriva dai 26° ai 28°C. Al Sud, invece, le temperature saranno decisamente più alte tra i 26° ed i 28°C. Con tanto di picchi superiori non esclusi in Sardegna.
Quali saranno le città più calde nei prossimi giorni. Tra queste rientra in lista anche Firenze (partirà da una minima di 18°C), poi ci spostiamo verso Foggia e Matera: in entrambe le città sono previsti picchi di 27/28 °C. Mentre a Catanzaro, Cosenza ed Oristano si va tra i 26° ed i 27° C. Ci spostiamo più a Sud dove a Catania le temperature dovrebbero attestarsi sui 25°C.
Anche se il clima più caldo sarà in una città non di mare, ma decisamente turistica come Roma. Nella Capitale, infatti, il clima raggiungerà punte di 23/25°C. Con tanto di media di circa 18°C. Mentre in altre città come Bologna, Verona e Milano si andrà tra i 24° ed i 25° C (a fronte di una media di circa 17°c).
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…