E’ stato arrestato a Milano un membro di una pericolosa organizzazione criminale turca. Mafia turca, attiva in Europa.
Un uomo, componente di un gruppo di fuoco, al servizio della potente organizzazione. Nei confronti dell’arrestato, raccolte anche informazioni di coinvolgimenti pesanti. Un’organizzazione criminale turca con ramificazioni in tutta Europa sta emergendo come una delle reti più pericolose nel panorama della criminalità organizzata internazionale.
Tra traffico di droga, riciclaggio di denaro e attività illecite di vario genere, il gruppo opererebbe su larga scala. Le autorità europee sono in allerta, intensificando le indagini per smantellare una rete che si muove nell’ombra, ma con un’influenza sempre più evidente nei circuiti del crimine transnazionale.
La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano – Sezione Distrettuale Antiterrorismo, ha arrestato un cittadino turco di 37 anni con accuse di omicidio e traffico di armi. L’uomo, già detenuto per il suo coinvolgimento in un’associazione transnazionale composta prevalentemente da cittadini turchi, è ritenuto parte di una banda armata operante con modalità terroristiche.
Le indagini, condotte dalla SISCO di Milano, dalla Squadra Mobile di Como e dal Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno portato a una vasta operazione di polizia lo scorso maggio, culminata nell’arresto di 20 persone, tra cui il capo dell’organizzazione, attualmente detenuto in regime di 41-bis. L’operazione ha coinvolto anche Svizzera, Bosnia e Olanda.
Secondo gli investigatori, il capo dell’organizzazione continuava a dirigere le attività criminali dall’Italia, gestendo traffici di droga e armi, oltre a favorire l’immigrazione clandestina. Tra i reati contestati, vi sono attentati sventati in Turchia e omicidi in Europa, come quello di un cittadino turco a Berlino nel marzo scorso. L’arrestato è accusato di essere il mandante dell’omicidio, insieme al capo dell’organizzazione, e di avere un ruolo chiave nella compravendita di armi, in particolare pistole Glock, utilizzate dalla banda.
Sabato alle ore 10 sul sagrato della Basilica di San Pietro decine di leader politici…
Il presidente russo, dopo quello di Giovanni Paolo II, non sarĂ presente nemmeno questa volta…
Il Pontefice è sempre stato molto legato al mondo dello sport. E l'ex nuotatore in…
Sotto shock la squadra per una morte improvvisa in ritiro. La sfida dovrebbe essere spostata…
Giuseppe Ninu, segretario del Sappe abruzzese, in esclusiva ai nostri microfoni sulla morte del Pontefice…
Incredibile, bambino "nato due volte" grazie a un'operazione pazzesca che si è rivelata necessaria per…